LAVORI MOLO VERDE: INCONTRO CRUCIALE A LIVORNO
Si terrà quest'oggi a Livorno un'importante riunione tra il Comune, il Provveditorato per le Opere Marittime e la Ditta incaricata di eseguire i lavori del molo di sottoflutto comunemente detto “Molo Verde”, per i quali era arrivato il tanto atteso via libera lo scorso 18 Febbraio (VISUALIZZA).
La Ditta Agnese di La Spezia, lo ricordiamo, si era aggiudicata la gara per i lavori di manutenzione straordinaria e gli stessi erano stati consegnati il 1 settembre 2013. Poi la necessità di reperire l’autorizzazione per VIA (il molo è a confine del SIC ed i lavori vengono giudicati sostanziali) aveva fatto slittare l’inizio a circa due mesi fa quando la Regione Toscana aveva finalmente emanato l’autorizzazione di impatto ambientale.
Successivamente a quella data, come spiegato in Consiglio comunale, i lavori non erano ancora cominciati perché la ditta non era più disponibile per una serie di ragioni che ancora oggi non conosciamo.
Dopo quel momento si è aperto un confronto serrato tra il Comune ed il Provveditorato per le opere marittime nel tentativo di convincere la ditta Agnese di tornare sui suoi passi e riprendere l’impegno sui lavori che i gigliesi aspettano da molto tempo.
Oggi dunque, su pressante sollecito del Comune, si terrà l’auspicato incontro nel tentativo di convincerla a mantenere l’impegno preso nel corso della gara.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?