Giovedì pomeriggio mi chiamano degli amici, stanno arrivando all'isola e vengono in treno, visto la difficoltà di parcheggio e i costi tra traghetto e sosta. Decisione finale, veniamo in treno. Lasciando già perdere il disagio del viaggio, che per chi viene da oltre regione, tra cambi, soste e altro non si contano le ore quando poi si arriva a Orbetello già li incominciano le difficoltà. Il Bus non è in collegamento treno treaghetti, no 20/25 minuti, parte alle 16,15. Mi telefonano i miei due stanchissimi amici e io tranquilla ma non ti preoccupare l'autobus di solito è in coincidenza con i traghetti.
UN BEL PAR DI ZERI IN COINCIDENZA, E ANCHE SE LO FOSSE STATO QUANDO ARRIVI A PORTO SANTO STEFANO TI GIRI INTORNO COME UN BISCHERO PERCHE'? Perchè non c'è più la biglietteria della Toremar e mentre cerchi di chiedere e di capire, il traghetto sta già staccando dagli ormeggi.
Ora forse il Sindaco Cerulli, vista la sua appartenenza politica, poteva chiedere al suo presidente che la Rai di Minzolini comunicasse a livello nazionale la notizia degli spostamenti della biglietteria Toremar, visto che la maggior parte delle notizie sui canali nazionali sono di questo livello, si poteva almeno comunicarlo agli ignari turisti che arrivano all'isola. Sarebbe opportuno che si informasse la popolazione, che invece la biglietteria della compagnia privata santostefanese che lavora solo per il periodo estivo, per i suoi giri privati con sosta gratuita all'Isola del Giglio e di Giannutri può tranquillamente restare in bella vista sul porto.
Quando ci sposteranno anche la Maregiglio, che anche se privata naviga come la Toremar tutto l'anno mare calmo e mare mosso, la compagnia privata di Porto Santo Stefano farà ancora la sua bella vista con i suoi battenti chiusi durante il periodo autunno inverno e mezza primavera?
COMPLIMENTI CARI AMMINISTRATORI DI GIGLIO E MONTEARGENTARIO VOI SI CHE VE NE INTENDETE DI TURISMO.
Se esiste ancora il premio per il turismo, state sicuri che i vostri due nomi saranno i primi della lista.
Io per mia fortuna non ho perso due amici ma l'isola di sicuro ha perso due turisti.
Le biglietterie e gli amici
Autore: Franca Melis
7 Commenti
Pensa quel turista ]che viene per la prima volta al Giglio e non trova più la biglietteria al solito posto..........
pensa cosa penserà quel turista.......
Viste dall'esterno, dalla così detta "terraferma", se queste sono le contestazioni che le minoranze oppongono alla amministrazione Gigliese, è evidente che quest'ultima è immune da difetti!!!....ma non avete proprio altro motivo per contestare???...ma davvero siete convinti che spostare di 50/80 metri le biglietterie dei traghetti è una cosa così scandalosa???....avete mai provato a prendere un treno??? anche nella più piccola stazione ferroviaria, dopo aver fatto il biglietto, tra corridoi, sottopassaggi e pensiline, di metri se ne percorrono minimo 300!!!....trovare un parcheggio a meno di 500 metri dalla meta è straordinario, a meno di 100 è definito "sottocasa"!!!...prima o poi il "turista" avrà pur dovuto attraversare una strada!!!....se lo fà, poverello, a Porto Santo Stefano con in mano un biglietto per il traghetto diventa improvvisamente bistrattato???. Trovatevene altre, con questa motivazione non fate bella figura!!!. Ettore Giannecchini
Franca......oh Franca, pensa un po se tutti i turisti che devono imbarcarsi facessero la fila dal piazzale alle nuove biglietterie impegnando le strisce pedonali continuamente avanti e indietro, questo significherebbe il blocco del traffico in entrata e uscita dal Centro di S.Stefano...........
MEDITATE........M E D I T A T E !!!!!
Sa cosa c'è di divertente sig. Scotto? Che delle biglietterie che a noi interessano una è poco visibile e l'altra, per sua fortuna, è in vista; a me sinceramente dell'agenzia Vega non me ne può fregare di meno, quanto all'errore di aver dato false informazioni e creare allarmismo proviamo a chiedere ad altre persone che sono arrivate alle 19:20 di sabato sera e non hanno trovato più l'agenzia della Toremar? Vogliamo provare a chiedere se è un falso allarme e catastrofismo spostare a Luglio le biglietterie? Vogliamo dire che è tutto regolare?
Cosa vuole ancora dirmi sig Scotto? Che non è un dispettuccio da bambini dell'asilo quello che è stato fatto?
Siamo seri e veda lei di rendersi conto insieme a chi vi governa, che forse tutto questo porta solo danno al nostro e vostro turismo. E facciamo anche un'altra cosa mettiamo una persona all'imboccatura di Santo Stefano che chieda a chi viene da voi e a chi viene sull'isola per poi decidere se farli passare o meno.
Si ricordi solo una cosa, quante famiglie sia di Giglio che di Santo Stefano lavorano sui traghetti e un calo turistico non porta solo un danno economico all'isola ma alle famiglie che con questa isola ci vivono, meno turisti, meno corse meno personale = qualcuno resterà a casa. Poi lo mandiamo a mangiare a casa del vostro sindaco.
E per ultimo ma non certo meno importante i NOSTRI TURISTI PAGANO SALATO IL PARCHEGGIO GIORNALIERO, I VOSTRI TURISTI CON LE VOSTRE MINICROCIERE CI VENGONO GRATIS AL GIGLIO VISTO CHE NON VIENE PAGATO CERTO L'ORMEGGIO.
Sempre a sua disposizione sig Scotto.
Ciao Franca secondo me basta qualche cartello in più e aggiornare i siti internet come ha fatto la VEGANAVI.
Un salutone
Ma dica meno stupidaggini sig.ra Melis! La biglietteria della Vega è stata spostata come tutte le altre accanto a quella della Toremar e quella della Maregiglio è la più visibile tra tutte.
Mi sono sempre piaciuti i suoi commenti ma stavolta ha dimostrato di parlare senza conoscere i fatti, si informi bene prima di fare disinformazione.
Le biglietterie si trovano in un attimo, nessuna caccia al tesoro solo catastrofismo ed inutile allarmismo!!! :lol:
Consiglierei x questo periodo di caos, alle compagnie della Maregiglio e Toremar, di poter fare i biglietti a bordo, almeno fino a quando non venga PUBBLICIZZATO A DOVERE dall'amministrazione dell'INGEGNERE NUCLEARE CERULLI(come suggeritomi da qualcuno), dove sono ubicate le nuove biglietterie, oppure fare come ha suggerito già qualcuno , il biglietto online.Forse a forza di studiare le cose micro, non si rende conto delle c.....e macro che sta facendo..........
Sergio Centurioni detto Bergher o Ghego
p.s.: mi sa che quest'anno se vengo al Giglio devo partire con 2 ore di anticipo rispetto al solito, visto che dovrò fare la caccia al tesoro alle biglietterie......Mah e se fosse una trovata pubblicitaria quella della caccia al tesoro alle biglietterie????Che si vince ???? Un ghiozzo d'oro?????