Pubblichiamo di seguito i link di due video sulle imprese dell'ironman gigliese Alessandro Bossini, girati tempo fa ma messi in onda dalla Rai soltanto il mese scorso nella trasmissione Outdoor. Intanto dalle pagine de "La Nazione" riportiamo alcuni passaggi di un articolo che lo riguarda:

Bossini ricomincia dalla strada

Ricomincia dalla strada, perché lui di starsene a riposo, magari sul divano, non ci pensa proprio.
Alessandro Bossini, l’«uomo-pesce», il recordman del Giglio, colui che è riuscito a unire a nuoto le sette isole dell’Arcipelago Toscano ha già stilato un programma di massima per la sua nuova stagione fatta di corse, volate in bicicletta e bracciate in acqua. Venerdì infatti ha già spedito la propria adesione alla 38esima «Maratonina» di Firenze, gara podistica che si corre per la Befana.

Si tratta di 13 chilometri e seicento metri (la gara competitiva), praticamente per lui sono quasi una bazzecola, che gli serviranno magari per digerire meglio il panettone che ha mangiato nelle ultime festività natalizie. la partenza è prevista per le ore 9,30 nella sede della Polisportiva Isolotto in via Pio Fedi. Per il trentaduenne iron man di Isola del Giglio, quindi, l’inizio dell’ennesima stagione agonistica che ancora una volta sarà sotto i colori della Sbr3. Non è poi da escludere che decida di compiere, durante l’estate, qualche gara di quelle che lo hanno reso famoso nel mondo, magari frantumando un record.

VISUALIZZA VIDEO RAI "7 ISOLE IN 6 GIORNI" (PRIMA PARTE) - (SECONDA PARTE)