Le isole laboratori dell’evoluzione e sfide per la conservazione
EVENTO DIGITALE giovedì 11 marzo, ore 17,30 con Giampiero Sammuri, Presidente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Presidente di Federparchi
PER PARTECIPARE questo il link alla diretta streaming su YouTube: https://youtu.be/GPC_wCQA-3E
Nell'ambito delle conferenze organizzate dal Sistema Museale Universitario Senese (SIMUS) su Charles Darwin, padre della teoria dell’evoluzione e simbolo della ricerca scientifica, è previsto per giovedì 11 marzo alle 17,30 l'intervento di Giampiero Sammuri, che ci parlerà delle Isole come laboratori dell’evoluzione e delle sfide per la conservazione, situazioni di eccellenza per studiare e valutare i percorsi evolutivi come Darwin aveva giù intuito.
"Le isole rappresentano situazioni di eccellenza per studiare e valutare i percorsi evolutivi, e Darwin fu un precursore nell’aver intuito queste peculiarità. Le isole, però, sono anche luoghi delicatissimi, in cui preservare un ambiente naturale richiede lunghe osservazioni e profonde conoscenze per escludere, o almeno limitare, le influenze indotte dalla presenza di specie aliene. Il Parco dell'Arcipelago Toscano, come altri parchi insulari, preservando, pongono anche le basi per rendere naturali gli equilibri evolutivi delle specie autoctone."
(https://www.simus.unisi.it/it/2021/02/12/unisi-darwin-day-2021/)
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?