I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Le origini della famiglia Arienti
Desidero pubblicare il documento che segue per far conoscere l'albero genealogico e la storia della Famiglia Arienti con discendenza da mio nonno Benedetto, con un ringraziamento particolare a Terramoccia Danilo per il lavoro fatto e per la sua accurata ricerca.
Grazie Fabrizio Arienti
La paretentela dovrebbe derivare da mia Nonna Cecilia Rum e quindi Alvino Pini ne dovrebbe sapere qualcosa._ Anche Elso Rum (Morena) era cugino di mia Madre Esterina._ Silvestro mi portava, da bambino, a pescare i dentici ,con la barca a remi, prima prendeva una boga e, viva, l'attaccava all'amo, io mi buttavo a mare e andavo a posizionare la zucca secca (come si chiama, "chiozza" o giù di lì) sul costone con attaccato il filo di seta._ Quando la zucca rotolava giù a mare lui la prendeva e dai a tirar su il dentice !!!_ Ne mettevamo 3 o 4 nella golfata del Lazzaretto. ADESSO POTREMO METTERLE SUL QUEL PONTONE CHE STA VICINO ALLA GABBIANARA P E R C H I S S A' Q U A N T O T E M P O A N C O R A .
Si Pietro c'è parentela,il Silvestro Arienti a cui ti riferisci era fratello di mio nonno Benedetto Arienti,babbo di mia mamma Nunzia Arienti ( sposata con Mollo Giuseppe). Io lo chiamavo il mi zi Silvestro,e si era il babo di Rosetta del bar fiaschetteria che dici te.Va a finire che siamoo pure parenti..ahahah ,ciao spero di averti spiegato bene.
Ho conosciuto Silvestro Arienti ( Babbo o parente stretto dell'attuale proprietaria del bar proprio attaccato al ristorante di Meino ). Dovrebbe essere stato il cugino di mia madre Ester (Bartoli-Rum) e non so quando precisamente morì (forse fine anni 70). Mi portava qualche volta a pescare con lui in barca, da bambino._ E' certo che non era quel Silvestro vostro ascendente sopra riportato come nascita nel 1828._ Che parentela ci potrebbe essere ????