Sono decine i lettori che in questi giorni si sono rivolti alla nostra Redazione per lamentare un disservizio da parte dell'operatore telefonico TRE (H3G). Sono ormai 5 giorni infatti che sull'isola è scomparso il segnale 3G ma l'operatore sembra sordo di fronte alle centinaia di segnalazioni da parte dell'utenza.
Se da una parte infatti le chiamate in fonia sono garantite attraverso il roaming su rete Tim è impossibile invece la navigazione internet se non sostenendo assurdi costi di roaming. Sono in molti coloro che hanno sottoscritto abbonamenti comprensivi di collegamento internet e che di fatto si ritrovano da più di 5 giorni senza servizio.
Non si riesce a capire bene il motivo del disservizio: se fosse infatti un aggiornamento di sistema sarebbe dovuto durare al massimo 48 ore, se fosse un guasto, considerando il periodo infrasettimanale, avrebbe dovuto essere riparato nell'immediato. Se invece fosse, come qualcuno vocifera, un contenzioso amministrativo tra l'operatore telefonico e la locale società di fornitura di energia elettrica (SIE) che ha imposto il distacco della corrente alle antenne, ci ritroveremmo addirittura in un paradosso! E' chiaro che non vogliamo nè possiamo credere a quest'ultima ipotesi!
Attendiamo, insieme agli utenti TRE, l'immediata risoluzione della vicenda ma siamo disposti, con il supporto di qualche legale, a sostenere azioni giudiziarie collettive tese ad ottenere un rimborso del danno arrecato.
L'ISOLA DEL GIGLIO DIMENTICATA DA TRE
Autore: Giorgio Fanciulli
3 Commenti
Paolo.....hai idea di quanto vai a spendere?...hai idea di quanto ti costa l'avvocato????....lasciate perdere, piuttosto cercate di chiamare il 133 ed aprire il guasto altrimenti non vi pagano niente.....il contratto se lo leggete parla chiaro, attivare il guasto e se entro 48 ore non viene risolto potete chiedere il rimborso...
CONSIGLIO A TUTTI GLI UTENTI H3G DI UTILIZZARE INTERNET ANCHE IN ROAMING VISTO CHE è UN GRAVISSIMO DISSERVIZIO, CON UN SEMPLICE AVVOCATO TUTTI GLI UTENTI INSIEME NON CREDO CHE PAGHEREMO PIU DEL DOVUTO, FORSE NON Sà LA H3G CHE SE NON PAGHI LA CORRENTE TE LA STACCANO!!
MI VIENE GUASI DA RIDERE... E SICURAMENTE VISTO CHE VIENE L 'INVERNO, NON FARANNO NULLA PER RIPRESTINARE IL TUTTO. IN QUANTO A ME PROPORRò LA SOSTITUZIONE DELL OPERATORE VISTO CHE HO SERI PRLOBLEMI PER ESSERE RINTRACCIATO DAL 118, L'ATTUALE SERVIZIO CHE SVOLGO
Da fonte molto attendibile purtroppo dovrebbe corrispondere a verità: alla Tre hanno interrotto l'energia elettrica per morosità ma il fatto più grave sembra essere che per il riallaccio debbano stipulare di nuovo il contratto e fatto ancora più grave, che gli operatori della Tre fanno finta di non sapere nulla! Oltre il danno la presa in giro provate a chiamare il 139 e sentirete le risposte.
Modesti Giuseppe