Un saluto ed un Buon Anno a tutti i gigliesi da chi come me non ha la possibilità di abitare sull’isola.
Mia madre è isolana e sull’isola ho molti amici che mi tengono aggiornato sulle vicende.
Leggo con piacere le notizie che questo sito ci fornisce e mi ha fatto sorridere il battibecco tra Sindaco ed Opposizione proprio l’ultimo giorno dell’anno!
Sorrido perché se da una parte mi sembra normale l’intervento del signor Ortelli anche se sferzante, comunque consone al suo ruolo di opposizione, assurda, smodata e soprattutto livorosa mi sembra invece la reazione del signor Sindaco, assolutamente inadatta al ruolo che ricopre.
Da esterno ho letto la cosa come l’instintiva replica tipica di quando ci si sente in difetto e non si hanno armi da usare se non lo sparare cieco e senza meta peraltro sviando le domande su cui siamo stati interrogati.
Probabilmente non sarà così anche se molti amici, che non nascondono di aver votato l’attuale Amministrazione, mi confermano la tesi dell’Ortelli dichiarandosi delusi del fatto che nulla di concreto finora sia stato fatto se non piangere e lamentarsi riguardo debiti e contenziosi pregressi, normali in ogni realtà amministrativa comunale!
Da qui l’invito a voi gigliesi di darvi da fare perché i problemi dell’isola sono tanti. Fate in modo che chi vi governa porti avanti tutto il possibile per lo sviluppo dell’isola senza guardare alla paternità dei progetti! Il Giglio, secondo me, non può permettersi immobilismo ed incapacità amministrativa!

Luca Marginis