Con un suo ultimo volo Giorgio Sciubba, contrammiraglio, pilota di aerei ed elicotteri della nostra Marina Militare, ci ha lasciato. Rotta: quella porzione di cielo unicamente riservata a chi con il suo stile di vita in terra se ne è mostrato degno. Nessuno più di lui: generoso con amici o no che fossero, cordiale con tutti e per tutti disponibile.
La nostra isola lo aveva adottato fin da bambino. Da quando, sorvegliato a vista dalla madre Aurora, viveva a Cala Cupa il suo primo approccio con il mare.
In un periodo in cui gli sciacalli subacquei lucravano con i reperti archeologici, i nostri erano donati al Comune o alla Sovrintendenza.
Così voleva Giorgio.
Per lunghi anni, troppi, ha combattuto con coraggio, con fede, il suo maledetto male incurabile. Senza mai arrendersi. Progettando, anzi, un futuro pieno di iniziative.
Così era fatto Giorgio.
Così lo ricorderemo condividendo il dolente rimpianto dei genitori, della moglie Simona, del figli, di quanti gli vollero bene.
L'ULTIMO VOLO DI GIORGIO
Autore: Andrea Pittiruti
12 Commenti
Sei stato un protagonista ed un esempio per molte persone che ti conoscevano. Con lo stesso stile te ne sei andato lasciando un vuoto incolmabile... ciao Ammiraglio Sciubba...!!!
Ci uniamo al cordoglio di quanti piangono la morte di Giorgio.
Alessandra e Alessandro Fei
Caro Giorgio,
camminando per le strade del nostro amato Giglio, per aria, per mare o sotto il mare, comunque ti ritroverò.
Hai lasciato tracce di te per terra, per cielo e per mare. Pochi uomini sono capaci di questo, uomini speciali, unici. Come te.
Arrivederci Giorgio...
Ciao Giorgio il tuo ex Cognato e l'intera Famiglia DORIA !! Riposa in pace..
Caro Giorgio,
il dolore che ho provato nell’apprendere questa triste notizia, non può farmi dimenticare i bei momenti dell’infanzia che abbiamo vissuto insieme, con tua sorella Roberta, mio fratello Paolo e gli altri nella nostra isola. E ti voglio ricordare così nelle lunghe estati da giugno ad ottobre, che negli anni 70 passavamo tra le Cannelle e il Porto, pionieri di una gioventù che si divertiva con poco e che aspettava S.Lorenzo anche per affrontarti nelle gare di nuoto.
Se c’era Giorgio, si diceva tra di noi, che dovevamo affrontare quelle bracciate tra il molo rosso e il pontile, le speranze erano poche. E quelle uniche “Due“ volte che sono riuscito a vincere, l’ho sempre considerate vittorie mutilate, perché tu non eri presente.
Lasci un grande vuoto nel nostro mare, in tutti noi un vuoto di generosità, correttezza e bontà che mostravi con la semplicità che ti ha sempre contraddistinto.
Mia moglie Lucia non ti ha potuto conoscere molto, perché le strade poi si dividono, ma in una delle ultime volte che ci siamo incontrati, mi ha sussurrato “Deve essere proprio un bella persona!”
E sì carissimo amico Giorgio eri veramente una BELLA PERSONA.
Voglio stringermi con tutta la mia famiglia ai tuoi cari, a Simona, ai tuoi figli, ai tuoi genitori
Ciao Giorgio!!!!
Tramite la Vs redazione vogliamo unire il nostro profondo cordoglio a quello di quanti oggi piangono la morte di Giorgio.
Angela e Bruno Begnotti
Caro Giorgio ti scrivo queste poche righe con le lacrime sul viso ricordo anch 'io come Loris le tue gare a San Lorenzo i tuoi sorrisi la tua Passione per la Marina che ti ha portato fino al grado più alto sei e rimarrai per sempre L'Ammiraglio Sciubba.Spero che lassù continuerai a Volare e a nuotare
Ciao GIORGIO
Giorgio Carissimo, non puoi immaginare il dolore che ho provato quando già venerdì Angela nel venirti a trovare in ospedale mi aveva annunciato del tuo stato.
Vorrei tanto che oggi, questa notizia che ho ricevuto, non sia vera, purtroppo però, quando si ritorna in se, la cosa fa molto male e che MALE!!!
Abbiamo avuto un'amicizia fin da ragazzi, a San Lorenzo eri il Campione da battere nella gara di nuoto che, puntualmente, STRAVINCEVI. Si diceva ... oh c'è Giorgio ... e allora c'è poco da fà!!! Ci mancherai tanto Giorgio, mi sono messo qua al computer di bordo e non vedevo l'ora di scriverti queste poche parole, nonostante il dolore che provo piangendo, ricordantoti per quello che sei, che si stato e che sarai per tutti noi che ti VORREMO SEMPRE BENE E TI RICORDEREMO PER LA TUA SEMPLICITA' LA TUA LEALTA' E LA TUA GRANDE DOTE DI PERSONA BUONA.
Avere avuto un GRANDE AMICO quale AMMIRAGLIO SCIUBBA Giorgio, mi ha fatto grande piacere e rimarrai sempre il mio Carissimo AMMIRAGLIO Giorgio.
Il fondo degli abissi che hai sempre scrutato fino a ieri e i cieli e i mari che hai solcato, sentiranno la Tua mancanza ma credo che da lassù potrai sicuramente continuare a visitarli. Giorgio, non potrò essere al tuo funerale e questo mi spiace da morire ma ti assicuro che la prima cosa che farò appena libero dal lavoro verrò a trovarti. UN SALUTO D'ONORE A TE AMMIRAGLIO E UN ABBRACCIO FORTISSIMO A SIMONA AI TUOI RAGAZZI E AI TUOI GENITORI. CIAO GIORGIOOOOOOOOOOO
UN AMICO CARO... LORIS E Famiglia
Ciao Giorgio, grande persona amante del nostro mare,ti ricorderemo sempre con grande affetto e amicizia.Giacomo e Isabella
Grazie Andrea, quello che hai scritto corrisponde a ciò che anch'io con tutta la mia Famiglia pensiamo di Giorgio. La Sua Amicizia é stata un dono speciale nella ns. vita. Giorgio,oltre ad essere stato un ottimo Figlio, ha saputo scegliersi una Compagna di vita veramente stupenda ed i loro figli sono fantastici. Noi pensiamo che una sola cosa sia mancata a tutti loro: "la fortuna" perché, almeno un pizzico, sarebbe stato indispensabile. TROPPO BREVE il percorso terreno di Giorgio, inversamente proporzionale al vuoto immenso che lascia in ciascuno di noi. Siamo sinceramente vicini a tutti i suoi cari e li stringiamo subliminalmente in un grande fraterno ed affettuosissimo abbraccio. Siamo certi che Giorgio sarà per loro il più attento e meraviglioso ANGELO CUSTODE. "l'eterno riposo donagli o Signore"
luisa con giuliana e massimiliano di BO (di giuliano)
Ciao Giorgio!! :sad:
Una notizia bruttissima. Una persona che si e' fatta benvolere da tanti. E questo amplifica il dolore nell'apprendere della sua scomparsa. Da parte mia mia e della mia famiglia,la vicinanza e un abbraccio grande vanno a Simona,i figli e tutti i suoi familiari. Ciao Giorgio. STEFANO ANSALDO di VENDELLOVA