Luna Piena al Capel Rosso: escursione lunedì 7 Agosto
La Guida Parco MARINA ALDI e la Società LE ESPERIDI SRL, con il patrocino della PRO LOCO DELL'ISOLA DEL GIGLIO ORGANIZZANO PER LA GIORNATA DI PLENILUNIO DEL 7 AGOSTO 2017, UN'ESCURSIONE A PIEDI FINO AL FARO DEL CAPEL ROSSO, ACCOMPAGNATI DALLA LUCE DEL TRAMONTO PRIMA, E DELLA LUNA E DEL FARO DOPO.
Ritrovo in Piazza Gloriosa a Giglio Castello alle ore 18,35 con mezzo proprio, dove, accompagnati dalla Guida Parco Marina Aldi, si raggiungerà la fine della strada asfaltata panoramica. Lasciati i mezzi, a piedi, tramite breve sentiero, si proseguirà sino al Faro del Capel Rosso, di proprietà della Soc. Le Esperidi, per la visita guidata della struttura. A seguire, cena nel cortile del Faro a base di Totano con Patate, piatto tipico gigliese, a seguire un dolce, acqua/vino inclusi. Durante la cena, il Tramonto ci saluterà ad ovest e la Luna Piena ad est.
PER INFO E PRENOTAZIONI, CHIAMARE il N. 3771842628 OPPURE IL N. 3358338136
Costo dell’evento € 32,00 a pax adulta, bambini dai 6-12 € 15,00.
Prenotazione cena entro le ore 13:00 di domenica 6 Agosto. Posti limitati max 100 pax
Quasi “Il Sabato del villaggio” Ier sera, dì di festa, la portafinestra ho spalancato ed incurante del caldo che, furente, tutti disturba, animali e gente, e che, ostinato e maramaldo, se apri e non c’è’ vento, t’entra dentro , col codazzo di zanzare, uscito sul terrazzo per fumare, vinto lo strapazzo del “grattare”, mi sono soffermato: prima, a guardare, restandone sgomento, la notte ultra serena e il firmamento, avviluppati, e quasi abbarbicati alla luna piena, che, qual ostia siderale, sospesa sull’altare celestiale, pareva stesse per “comunicare” il mondo che, moribondo e sciagurato, prima di tornare ove fu creato, ha bisogno d’essere salvato; poi, ho immaginato d’essere, ‘sta notte, di sapide “ribotte”, a Capelrosso, ove, tracannato e mangiato a più non posso, con voi restato su quel dosso, averei ben rimirato quanto bella e pingue e surreale appaia, da quella “giogaia” la splendida “Selena”, ovver la “pleniluna”, quando, il mare “alluma”, mentre, a terra, grazie al Giglio ed alla sua natura, è tutto un profumo e tutta una frescura.