Mercoledì 21 agosto alle ore 19,00 ritrovo in piazza Gloriosa a Giglio Castello per il terzo appuntamento estivo con Italia Nostra sezione Elba –Giglio. Dopo l’evento della luna nuova del 6 agosto scorso dove si è potuto ammirare dalla cima più alta dell’isola la meraviglia del cielo stellato di questo mese con lo spettacolo delle stelle cadenti, adesso Italia Nostra, con il prezioso contributo del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, offre a residenti e turisti un'altra escursione gratuita a piedi, per l’evento della luna piena, questa volta però in un altro punto spettacolare e unico dell’isola: la punta del Capel Rosso, l’estrema punta sud dell’isola, con le sue scogliere e il suo faro.
Il tramonto, la luna piena e il faro, protagonisti quindi della serata, che sarà arricchita anche dalle spiegazioni naturalistiche della guida parco locale Marina Aldi, riguardanti questa parte selvaggia dell’isola.
L’appuntamento sarà alle ore 19,00 in piazza Gloriosa a Giglio Castello, dove con i mezzi propri si arriverà alla fine della strada asfaltata panoramica per iniziare poi a piedi il sentiero che conduce alla punta sud. Chi è senza mezzo, potrà essere ospite di chi avrà ancora posti liberi.
Si consigliano scarpe comode e cena al sacco.
Prenotazione obbligatoria, partecipazione gratuita.
Chi interessato, per info e prenotazioni può contattare la guida parco Marina Aldi al numero 3280244996.
Sotto, alcuni momenti dell’escursione del 6 agosto sul Poggio della Pagana.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?