Nel contesto della manifestazione letteraria “Il lunedì del lettore” organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Circolo Culturale Gigliese, lunedì 1 Agosto alle 21,30 presso la torre del Saraceno a Giglio Porto verrà presentato il libro “Il S. Antonio” scritto da Francesco Fanciulli, cronaca di un drammatico naufragio di un motoveliero gigliese, avvenuto nelle acque della Sardegna nei primi anni '50 dello scorso secolo. Il libro, riccamente documentato, contiene inoltre storie del periodo epico della marineria isolana dei tempi passati.

Con questo incontro siamo ormai al quarto appuntamento di un evento che, nelle precedenti occasioni della presentazione dei due romanzi storici e del libro sulle filastrocche gigliesi, ha conseguito un innegabile, appassionato e attento interesse di pubblico.

Alla presentazione, oltre all'autore, interverranno il presidente del Circolo Culturale Armando Schiaffino e, come moderatore, il giornalista Piero Squillero; verranno inoltre letti alcuni brani del libro dall'attrice Gaia Rum & C.

L'organizzazione logistica della serata è curata da Andrea Giannoni.

I successivi appuntamenti sono previsti per il 22 agosto a Giglio Campese con il libro “Le orchidee del Giglio” del Prof. Giuseppe Tosi e il 29 agosto a Giglio Castello con il romanzo “S'arrangi allora quel grullo” del Prof. Andrea Arienti.

Il Circolo Culturale Gigliese

loc_s_antonio300722