L’UNIVERSO IMMAGINARIO DI FAF COLLAGE ESPOSTO A GIGLIO CASTELLO
Il Ristorante Il Grembo, Giglio Castello, è felice di ospitare le opere dell’artista di origini gigliesi FAF Collage, Francesca Alexia Fanciulli. (sito dell'artista: https://www.fafcollage.com/- Pagina Instagram: @faf_collage)
FAF Collage, artista di collage analogici, presenta sei opere che parlano di amore e femminilità, nascita e bellezza, scelte per armonizzarsi nel contrasto di pietra bruta dei locali originali del XII secolo, dove gli stessi spazi che ora fanno da cornice a opere e cucina creativa, erano in realtà una delle carbonaie del piccolo borgo, tra i più belli d’Italia.
L’artista mette in scena mondi diversamente possibili rendendo protagoniste le "immagini dimenticate", quelle di giornali e riviste che durano il tempo di essere sfogliate. Decontestualizzate dal significato per cui erano nate, s'intrecciano nel grande gioco delle allegorie e metafore donandoci così una storia aperta che stimola l'immaginazione dell'osservatore.
L’iniziativa è la prima di una serie di cicli espositivi di artisti legati all’Isola del Giglio che il Grembo si propone di promuovere attraverso la loro esposizione.
Da luglio a settembre 2022
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?