PORTO SANTO STEFANO

Bella notizia per i passeggeri che vogliono recarsi alle isole e, nello stesso tempo, per i residenti (di Monte Argentario n.d.r.) che saranno facilitati a trovare un posto auto per parcheggiare la propria macchina. La notizia l’ha fornita il consigliere delegato al settore, Mauro Costanzo.

La novità riguarda l’istituzione di bus navetta per trasportare i passeggeri da dove lasciano l’autovettura al traghetto e riprenderli al rientro dalle isole. "Il servizio - spiega Costanzo - sarà attivato venerdì 11 luglio e partirà dal Capannone di Mazzieri (dietro la palestra del Pispino) e sarà così articolato: durante il giorno due bus navetta faranno servizio per le persone che si recano alle isole (Giannutri e Giglio), la sera invece sarà a disposizione dei turisti che parcheggiano l’autovettura nel Capannone e vogliono andare a fare una passeggiata in piazza. Il servizio navetta sarà gratuito per chi usufruirà del parcheggio. Le autovetture saranno parcheggiate in quest’immenso capannone e custodite."

Naturalmente sarà un esperimento che se riuscirà porterà grossi vantaggi a tutti (turisti, residenti e commercianti). Lo scopo principale è allontanare dal centro abitato il maggior numero di auto dei turisti che vanno al Giglio. Successivamente a quest’operazione, che darà respiro ai residenti, alcune zone di Porto Santo Stefano diventeranno a pagamento fatta eccezione per i residenti e gli autorizzati. Le nuove zone saranno: lungomare Navigatori, piazzale S. Andrea (compresa zona mercato), via Marconi (lato Coop), via del Campone (davanti al cimitero) fino alla piscina. All’atto dell’avvio ufficiale del parcheggio, costi e orari saranno comunicati dall’amministrazione comunale.