foto Bancalà, Landini, Brothel, Monti, Pavoni, Modesti

COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto

Aggiornamento maltempo Isola del Giglio h. 19

Continua a piovere ininterrottamente all’Isola del Giglio. Nel pomeriggio di  oggi il personale dell’Amministrazione Comunale, insieme ai Vigili del Fuoco di Grosseto, la Polizia Municipale, i Carabinieri del Giglio, il Corpo Forestale dello Stato, volontari della Protezione Civile e cittadini, ha lavorato per la messa in sicurezza della viabilità di Giglio Campese, oltre che per liberare i seminterrati e gli immobili invasi dall’acqua e dal fango. Un’operazione, quest’ultima, che proseguirà anche nelle prossime ore.

A Giglio Porto è stata liberata la strada per le Cannelle, fatta eccezione per un ultimo tratto di 50 metri in cui dovrà essere realizzato un intervento specifico. Mentre rimane chiusa per una frana la strada che conduce all’Allume e che sarà oggetto di un primo intervento già dalla giornata di domani. Con ordinanza sindacale domani, 13 novembre, le scuole dell’Isola rimarranno chiuse.

Durante tutta la notte il corpo di Polizia Municipale, insieme ai Carabinieri, effettuerà un monitoraggio costante sulle principali criticità presenti.