Riceviamo da due nostri lettori, Rita Ghelardini e Mario Brizzi, le proteste corredate da relative foto per lo stato di abbandono in cui versano le zone dell'Arenella e dell'Allume a seguito ed in concomitanza con i recenti e tutt'ora in corso eventi atmosferici.

"Vorrei mostrare - scrive Rita -
i danni subiti alla spiaggia dell'Arenella e le peripezie che deve affrontare una persona che abita all'Arenella per recarsi a casa .... penso che si potrebbero prendere provvedimenti ma non so chi debba essere a farlo."

La poca considerazione dell'Arenella, secondo Rita, è una costante che va aldilà delle recenti mareggiate e precipitazioni.

"Ogni volta che vado a casa
- continua la Ghelardini - mi cadono gli occhi sul quel povero cartello stradale d'indicazione dell'Arenella che cade costantemente ed ogni volta viene raccolto e messo in posizione verticale appoggiato ai pali; dei due semafori dell'eliporto invece, uno è nascosto dagli alberi e l'altro sta per cadere, a cosa servono ??? Chi deve provvedere a riparare tutto questo???  Sono 3 anni circa che vivo costantemente all'Arenella e la situazione per il momento rimane tale ..."

Sul versante Allume invece riemerge il problema della strada di accesso che più volte è stato denunciato anche dal nostro sito ma che evidentemente ancora si ripropone. Questa volta a protestare sono le Autolinee Brizzi che proprio in quel luogo hanno la sede ed il ricovero dei mezzi. La loro protesta ci arriva per bocca di Mario Brizzi.

"Le Autolinee Brizzi - scrive Mario - si stanno organizzando per installare cingoli agli autobus dato che i nostri governanti comunali non si sono degnati di venire a guardare le condizioni della strada impercorribile tra frane e acqua, forse sono troppo impegnati a non fare NULLA ..."


Isola del Giglio MALTEMPO: L'ARENELLA E L'ALLUME TRASCURATI 1

Isola del Giglio MALTEMPO: L'ARENELLA E L'ALLUME TRASCURATI 2

Isola del Giglio MALTEMPO: L'ARENELLA E L'ALLUME TRASCURATI 3

Isola del Giglio MALTEMPO: L'ARENELLA E L'ALLUME TRASCURATI 4

Isola del Giglio MALTEMPO: L'ARENELLA E L'ALLUME TRASCURATI 5