Il Parco Nazionale e il Comune di Giglio Isola - Assessorato alla Cultura, nell'ambito delle iniziative del Festival del Camminare presentano SABATO 11 APRILE a GIGLIO CASTELLO nella ROCCA PISANA ALLE 17.00, CONFERENZA SU “CAMBIAMENTI CLIMATICI DEL PIANETA” CON MARIO TOZZI, giornalista, divulgatore scientifico e Presidente del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.

APERTURA PUBBLICA PER VISITE DELLA ROCCA DI GIGLIO CASTELLO
DALLE 15.30 ALLE 18.00

Si ricordano di seguito le iniziative previste per il Festival del Camminare

Venerdì 10 Aprile:

N° 200 - Camminare escursionistico:
Leggere ed interpretare il paesaggio.
Escursione lungo il sentiero da Giglio Castello al Sasso Ritto, ammirando il paesaggio per interpretare i cambiamenti del territorio nel corso dei secoli. (portare pranzo al sacco)

Ritrovo ore 9.30 in Piazza Gloriosa a Giglio Castello
Durata ore: 7 ore
Difficoltà: media

Guida Parco Marina Aldi
3280244996
aldimarina@virgilio.it 

Sabato 11 Aprile:

N° 201 - Camminare naturalistico:
Le piante da bere, da mangiare, da usare.
Escursione naturalistica alla ricerca delle piante utili, per imparare a riconoscerle e per apprendere le loro qualità.
(portare pranzo al sacco)

Ritrovo ore 9.30 in Piazza Gloriosa a Giglio Castello
Durata ore: 7 ore
Difficoltà: media

Guida Parco Marina Aldi
3280244996
aldimarina@virgilio.it 

Domenica 12 Aprile Pasqua:

N° 202 - Camminare escursionistico:
Trekking nel Parco
Percorso trekking sui sentieri del Parco tra i profumi della macchia mediterranea da Giglio Porto a Giglio Castello, fino a Poggio della Pagana, con ritorno dal sentiero delle Cannelle a Giglio Porto. (portare pranzo al sacco)

Ritrovo ore 9.45 a Giglio Porto
Durata  6 ore
Difficoltà: impegnativo

Le Orme
0564.416276
info@leorme.com 

Ricordiamo che tutte le informazioni sul Festival del Camminare sono disponibili sul sito
http://www.tuscanywalkingfestival.it, telefonando al call center dell’APT Arcipelago Toscano Tel. 0565-944977 o mandando una mail a arcipelago@tuscanywalkingfestival.it