sergio ortelli sindaco isola del giglio giglionews fenaio
Messaggio di Fine Anno del Sindaco Ortelli
cenone messaggio fine anno sindaco ortelli isola del giglio giglionews

Messaggio di Fine Anno del Sindaco Ortelli

Questa immagine ricorda uno dei cenoni più belli vissuti al Giglio. Tanta gente in piazza, felice di stare insieme, in una cornice mozzafiato.
Quest'anno non potremo ripetere questa bellissima esperienza a causa delle precauzioni a cui tutti noi dobbiamo rispondere per evitare il contagio e scongiurare il peggio, adesso che la situazione sembra progressivamente migliorare. Poco male, credetemi, perché la nostra vita e quella dei nostri cari vale molto di più un capriccio.

Una piccola privazione che dobbiamo riservare a noi stessi ma soprattutto a coloro che non ci sono più a causa della violenza dimostrata dal maledetto e infido virus. Tanti morti, troppi morti, lo abbiamo visto in questi ultimi mesi di grande sofferenza, ma anche tante persone guarite, grazie all’apporto degli inesauribili operatori sanitari, e tante altre persone che, in qualche modo, hanno evitato il contagio per via del nostro comportamento responsabile e consapevole.

Tra poco più di 6 ore metteremo alle spalle un anno veramente difficile, un anno che resterà indelebile nella storia dell’umanità e invece rimarrà nella nostra memoria come l’esperienza peggiore vissuta dal dopoguerra. La pandemia, e le sue conseguenti limitazioni, ha cambiato le nostre giornate, ha cambiato le nostre abitudini, ha cambiato, per forza di cose, il nostro modo di vivere, di incontrarci, di abbracciarci, di socializzare con ripercussioni insormontabili anche sul fronte dei sentimenti.

La nostra comunità, gli amministratori, le forze dell’ordine, gli operatori della sanità ed i volontari, tutti, hanno fatto la loro parte, sono certo, in modo efficace e responsabile. Mi sento di ringraziare sinceramente le persone in prima linea per l’impegno dimostrato nelle occasioni in cui sono stati chiamati a dare il loro contributo. Un contributo importante che oggi vogliamo ricordare perché questo è il vero valore di una comunità coesa e meravigliosa come la nostra.

Auguro a tutti voi un anno di Buona Salute con la Speranza che possa finalmente rappresentare un anno di normalità e con l’auspicio di raggiungere quanto sta a cuore a voi ed alle vostre famiglie.