Muore una donna nella Cala di Pietrabona all'Isola del Giglio

Tragedia nel primo pomeriggio nelle acque dell'Isola del Giglio quando una donna, 71enne proprietaria di casa a Giglio Castello, si trovava in immersione con un'amica nella Cala di Pietrabona, sul versante sud-occidentale dell'isola. 

La subacquea si trovava a circa 30 metri di profondità quando ha accusato un malore. Prontamente soccorsa dalla compagna d'immersione che ha dato l'allarme, le due signore sono state caricate sulla barca di un diportista che stava transitando lì vicino ed ha sentito le grida di auto della donna.

Mentre l'imbarcazione si dirigeva verso la spiaggia delle Cannelle, la Centrale Unica Regionale 112 inviava sul posto i sanitari del 118, i volontari della Misiricordia oltre alla Polizia Municipale e la Guardia Costiera. Nel frattempo l'elisoccorso Pegaso 2 verricellava sulla spiaggia i sanitari. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione però, per la donna non c'è stato nulla da fare.

La salma è stata ricomposta e messa a disposizione della Magistratura che ha disposto accertamenti al fine di verificare la causa del decesso.

elicottero_cannelle190722_1

elicottero_cannelle190722_2

elicottero_cannelle190722_3