L'idea di questa nuova rubrica girava nella nostra mente da diverso tempo ma la sollecitazione di un nostro lettore, Gabriello Galli, ha dato al progetto la necessaria spinta finale.

"La scintilla - scrisse Gabriello tempo fa - 
mi è scoccata leggendo l'articolo sulla promozione dell'Aegilium e mi son detto perché no, si può fare (senza alcun riferimento politico!). Mi piacerebbe che in Dite la Vostra o in un'altra sezione del sito, intitolata magari "Fatti e Misfatti", venissero descritti fatti e situazioni che hanno segnato in qualche modo la vita della nostra Isola.
Avvenimenti seri, goliardici, particolari, sopiti nel tempo ma riposti in qualche cassetto della nostra mente, da tirar fuori e farne partecipi tutti. Tante occasioni per ricordare e far conoscere a chi non ne è a conoscenza ed a chi ama il nostro scoglio di spaccati di vita insulare.
E siccome non si può tirare il sasso e nascondere la mano inizierò io, proprio ricordando come è nata la squadra di calcio dell'Aegilium, cui vanno le mie più vive e sincere congratulazioni per il passaggio in Seconda Categoria (grande cugino Roberto!)"
 

VISUALIZZA RUBRICA

Da questa proposta, dicevamo, si è sviluppata la sperimentazione di una nuova rubrica, di uno spazio in cui raccontare ciò che finora ci è stato tramandato solo attraverso le testimonianze di chi ha vissuto particolari episodi, fatti o accadimenti in cui il Giglio ed i gigliesi sono stati gli assoluti protagonisti.

Una nuova sezione che potrebbe diventare un prezioso archivio di ricordi all'interno del nostro sito che, ancora una volta, si plasma e si sviluppa in base ai desideri dei suoi lettori.

Crediamo, a nostro modesto parere, che il riportare fedelmente ciò che si dice in giro e dare a TUTTI la possibilità di intervenire costruendo addirittura, come in questo caso, un pezzetto di sito, siano la vera forza ed il motivo di successo di GiglioNews.

Un successo testimoniato dal numero di accessi unici giornalieri che nei giorni scorsi ha toccato il record di 15948 assestandosi su una media di circa 11500 visite al giorno.

Numeri che ci aiutano ad andare avanti ringraziando tutti voi che ogni giorno con entusiasmo ci seguite.

Grazie, la Redazione GiglioNews