Egr. Signor Sindaco,
purtroppo gli unici che hanno rimesso sono le persone che hanno perso la vita. A loro va una prece. Il resto, tutti coloro che hanno orbitato con le loro presenze per lavoro erano, e molti sono rimasti, lì per guadagnare. ECCETTO i paesani con la loro prontezza meritano un alto encomio. Ormai il mondo conosce l'Isola del Giglio come l'isola del naufragio, l'immagine diffusa dai media è ormai impressa ovunque con il naufragio, come Roma con il suo COLOSSEO. A questo punto non so quanto sia intelligente far sparire la Nave.
Non è intelligente far sparire la nave!
Autore: Vittorio Ballini
6 Commenti
salve sig. vittorio, voglio sperare che la sua proposta sia nata dal fatto che non conosce affatto la nostra isola o meglio come amiamo chiamarla noi "il nostro scoglietto".l'isola del giglio non ha bisogno di nessuna cattedrale artificiale per il suo turismo, l'unica cosa che mi sento di condividere con lei è rivolgere una preghiera ai dispersi, che sicuramente si trovano ancora sulla nave, e a chi a perso la vita in questa assurda tragedia.
la sua ignoranza technica non le permette di capire che il piccolo porto, davanti al quale si trova la nave, è l'unico punto di accesso all'isola per i traghetti, unico collegamento con il continente.un minimo spostamento della nave verso il porto potrebbe provicare l'inpraticabilità dello stesso, vale a dire l'isolamento totale, altro che polo d'attrazione turistica. spero fortemente che al più presto qualla nave venga portata via da li, anche se sono consapevole del fatto che dobbiamo fare i conti anche con il meteo e chi, forse, non ha poi tanta voglia di spendere un bel pò di soldi.
Per quanto riguarda i "souvenir" con la nave incagliata mai dire mai. Non vorrei che quest'estate nei negozietti del porto o del castello, vicino a fari, gabbiani, torri del Campese ecc. si trovasse anche quello.
vedremo.
" Non dico sempre quello che penso... ma penso sempre a quello che dico"...se lo facessero tutti...
Ai posteri si vanteranno di dire io c'ero e l'ho vista con tanto di foto a testimonianza.A certe persone vuote dentro basta questo per sentirsi importanti almeno una volta nella vita.Saluti.
Signor Vittorio spero che la Sua sia solo una provocazione! Ma come può pensare una cosa simile? Per noi gigliesi prima portano via questo bestione e meglio è, la ns. isoletta non ha bisogno di questa "macabra" pubblicità, se qualcuno vuole venire a passare le vacanze qui da noi, non lo fa perchè c'è quella nave incagliata al Porto, ma viene qua per le bellezze di questo posto! Sperando che cambi idea, La saluto cordialmente.
CARLO CENTURIONI
Si e magari organizzare anche visite all'interno della nave...o magari creare un parco a tema con simulazioni del naufragio tipo gli Universal Studios con la metropolitana........Ma mi faccia il piacere...i Gigliesi vogliono stare tranquilli e riprendere il loro normale lavoro con il turismo delle bellezze dell'isola e non penso che abbiano bisogno del turismo macabro delle foto con la nave.......e poi che faranno , venderanno souvenir con il modellino della nave adagiato sugli scogli ????Ma dai.......
Sergio Centurioni detto Bergher o Ghego