13 Agosto 2010,
allego delle email tanto per far capire ciò che sta succedendomi.
1) Questa è un email della mia banca:
Comunicazione da Fineco
From: service@fineco.it
Mark as To: sabatini.paolo@me.com
Date: 13 August 2010 10:00:33 AM
Gentile Paolo Sabatini,
la informiamo che abbiamo provveduto a bloccare la sua carta di pagamento a causa di un utilizzo eccedente la disponibilità del suo conto corrente.
La preghiamo di provvedere tempestivamente a versare la giacenza sufficiente a coprire lo scoperto e gli eventuali utilizzi della carta stessa.
Per la riattivazione della carta è necessaria una giacenza di conto di almeno 1.500 euro.
[...]
Ringraziandola per aver scelto Fineco, le porgiamo
Cordiali saluti,
Customer Care
FinecoBank S.p.A. - Societa' con socio unico soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento di UniCredit S.p.A. e appartenente al Gruppo Bancario UniCredit - Sede legale: 20131 Milano - P.zza Durante, 11 - Cap.Soc. versato euro 200.070.430,89, cosi' come risultante dall'ultimo bilancio - N. iscr. R.I. Milano 01392970404.
2) email dalla finanziaria della mia macchina:
FINECO: Comunicazione mancato pagamento utenza rid
From: helpdesk@fineco.it
Mark as To: sabatini.paolo@me.com
Date: 10 August 2010 4:43:16 PM
Gentile Paolo Sabatini,
La informiamo che non è stato possibile pagare una utenza / RID per mancanza dei fondi sul suo conto corrente.
La invitiamo pertanto a verificare la Sua posizione e a provvedere al pagamento contattando direttamente l'azienda creditrice.
[...]
La ringraziamo per aver scelto Fineco e Le porgiamo
Cordiali saluti,
Customer Care
FinecoBank
Distinti saluti
SABATINI Paolo, Autista Ambulanza Misericordia Isola del Giglio
si un terzo di quelli che dovevano darmi visto che erano 2 stipendi con ore in straordinario più un incentivante che doveva essere nella busta paga di aprile.
come al solito sono senza parole
[quote name="a.boni"]Scusi sig. Paolo Sabatini ma i soldi sono arrivati?
Ci tenga a conoscenza del caso non lasci che tutto cada nuovamente nell'oblio, prima di tutto per lei, successivamente per chi dovrebbe garantirle una regolare erogazione del suo stipendio.[/quote]
Scusi sig. Paolo Sabatini ma i soldi sono arrivati?
Ci tenga a conoscenza del caso non lasci che tutto cada nuovamente nell'oblio, prima di tutto per lei, successivamente per chi dovrebbe garantirle una regolare erogazione del suo stipendio.
sono d'accordo con mario sulla prima cioè ispettorato del lavoro, sulla seconda è forse un pò duro accertarsi della solvibilità delle carte quando magari vorresti prelevare per comprarti il semplice ma ineliminabile cibo.
è vero che l'hanno chiamato per delle bollette ma forse aveva prelevato precedentemente proprio per comprarsi del cibo, perchè se si vive di pane amore e fantasia si campa poco e l'ambulanza si guida meno.
e come sempre mi stupisce il silenzio, con la solidarietà non si campa, ma con qualche aiuto forse lo stipendio arriverebbe prima.
Scusate, per qualcuno la domanda sara' banale, ma perche' questa situazione? Che si fa' come le aziende che pagano i fornitori a 60/90/120 giorni? Una persona che lavora ha diritto a ricevere le sue spettanze nei tempi giusti. Non e' che lo stomaco o i creditori possono aspettare 60/90/120 giorni. Un saluto di conforto a Paolo Sabatini
prima la nostra solidarieta, poi ci consenta 2 consigli:
1)esistono enti o istituti preposti alla soluzione dei suoi problemi: sindacato, ispettorato del lavoro, asl, ed in ultimo carabinieri.
2)prima di utilizzare le sue carte si accerti della solvibilità dei suoi conti