13 Agosto 2010,
allego delle email tanto per far capire ciò che sta succedendomi.

1) Questa è un email della mia banca:

Comunicazione da Fineco
From:
service@fineco.it 
Mark as To:
sabatini.paolo@me.com 
Date: 13 August 2010 10:00:33 AM

Gentile Paolo Sabatini, 
la informiamo che abbiamo provveduto a bloccare la sua carta di pagamento a causa di un utilizzo eccedente la disponibilità del suo conto corrente.
La preghiamo di provvedere tempestivamente a versare la giacenza sufficiente a coprire lo scoperto e gli eventuali utilizzi della carta stessa.
Per la riattivazione della carta è necessaria una giacenza di conto di almeno 1.500 euro.

[...]

Ringraziandola per aver scelto Fineco, le porgiamo

Cordiali saluti,

Customer Care
FinecoBank S.p.A. - Societa' con socio unico soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento di UniCredit S.p.A. e appartenente al Gruppo Bancario UniCredit - Sede legale: 20131 Milano - P.zza Durante, 11 - Cap.Soc. versato euro 200.070.430,89, cosi' come risultante dall'ultimo bilancio - N. iscr. R.I. Milano 01392970404.

2) email dalla finanziaria della mia macchina:

FINECO: Comunicazione mancato pagamento utenza rid

From:
helpdesk@fineco.it 
Mark as To:
sabatini.paolo@me.com 
Date: 10 August 2010 4:43:16 PM

Gentile Paolo Sabatini,
La informiamo che non è stato possibile pagare una utenza / RID per mancanza dei fondi sul suo conto corrente.
La invitiamo pertanto a verificare la Sua posizione e a provvedere al pagamento contattando direttamente l'azienda creditrice.
[...]

La ringraziamo per aver scelto Fineco e Le porgiamo

Cordiali saluti,
Customer Care
FinecoBank


Distinti saluti
SABATINI Paolo, Autista Ambulanza Misericordia Isola del Giglio