ospedale misericordia grosseto isola del giglio giglionews
Nuove regole per l'accesso alle strutture ospedaliere

Nuove regole per l'accesso alle strutture ospedaliere

Indicazioni della Regione Toscana

In applicazione alle indicazioni della Direzione Regionale Sanità, Welfare e Coesione Sociale della Regione Toscana inerenti l'accesso agli ospedali, la Asl Toscana sud est comunica quanto segue.

In considerazione della recrudescenza del virus, i presidi ospedalieri e territoriali hanno applicato tutte le misure necessarie a tutelare la salute degli ospiti e del personale, in particolare è vietato l’accesso di visitatori e parenti alla struttura, fatto salvo situazioni di particolare fragilità e vulnerabilità.

L’eventuale accesso, qualora autorizzato, potrà essere concesso esclusivamente a coloro che sono in possesso del “green pass rafforzato” oppure “green pass base” più una certificazione che attesti l’esito negativo di un tampone antigenico rapido o molecolare, eseguito nelle 48 ore precedenti.

Inoltre, confermando quanto indicato dal DPCM del 24 ottobre 2020, è fatto divieto agli accompagnatori dei pazienti di permanere nelle sale di attesa dei dipartimenti di emergenza e di accettazione e dei pronto soccorso (DEA/PS), salve specifiche diverse indicazioni del personale sanitario preposto.