A me sembra che Ortelli stia facendo il gioco delle 3 carte con queste biglietterie.
Non ritengo che l’argomento sia stato trattato in modo esaustivo in Consiglio Comunale, perché il Consiglio non ha deliberato nulla, ovvero non vi erano documenti o posizioni da prendere o che siano state prese, ma solo una rapida informativa fornita dalla Maggioranza, nemmeno approfondita a dovere. Tra l’ altro si trattava, così come fu posta, di semplice ipotesi, mentre ora si è venuto a sapere che è già stata formalizzata da una Conferenza dei Servizi.
Alla seduta erano presenti pochissime persone e questo testimonia il fatto per il quale dall’ uscita dell’ articolo stampa di qualche giorno fa (non il nostro articolo, ma quello de Il Tirreno) a tutt’ oggi, molti cittadini mi hanno chiesto informazioni, qualcuno anche in modo preoccupato, circa l’ evolversi della situazione.
In altre parole il nostro intervento voleva e vuole stimolare una azione di informazione nei confronti di tutti, che non c’è stata e che potrebbe comportare il divulgarsi di notizie sbagliate a danno di chi opera nel turismo, ma anche ai cittadini residenti.
Spostare le biglietterie non è cosa di poco conto, per cui mi stupisco come Sindaco o Giunta non ne abbiano parlato loro, attendendo che la questione montasse da sé.
Non mi è dato conoscere quale siano le riserve espresse da Ortelli, ma sono chiare 2 cose:
1. che le decisioni sono state prese senza tenere troppo conto dei gigliesi
2. che la nuova situazione, per ciò che riguarda le biglietterie vedrà migliorare (speriamo) i locali e l’ eventuale sala d’ aspetto, ma per il traffico e l’ imbarco ai traghetti anche dei pedoni, si configura una situazione di non semplice gestione e di dubbia comodità (pensiamo anche agli anziani), visto che le biglietterie, a come si capisce, verranno traslate oltre 2 strade sopra gli imbarchi.
Lasciando perdere inutili polemiche circa il felice connubio che ci sarebbe dovuto essere tra il Sindaco Ortelli ed il Sindaco Cerulli e che invece non c’è stato, ovvero pare che Ortelli non sia molto “ascoltato” all’ Argentario, ci sembra proprio che il traffico per l’ isola venga penalizzato.
Questo però lo vedremo a tempo debito visto che al momento non abbiamo altro termine di riscontro. Non sarebbe stato male avere avuto l’ opportunità di deliberare in Consiglio Comunale, altrimenti è corretto dire che non è l’ Amministrazione ad aver parlato, ma piuttosto il Sindaco o la Giunta.
Purtroppo, come sta accadendo ormai su molte questioni, Ortelli sembra avere le idee confuse, ovvero fa cose in un modo e le racconta al contrario, attendendo gli eventi per poi prendere distanze o eventuali meriti su ciò che capita, secondo il classico modo di fare politichese più puro.
Sarebbe il caso, invece, di prendere posizione nel momento giusto per gli interessi della collettività e non della poltrona, almeno su quei temi che potrebbero ripercuotersi direttamente sulla gente.
Infine, va da se che la Proloco deve rispondere per proprio conto, ed infatti la domanda specifica l’ abbiamo posta proprio a quell’ Associazione, dalla quale gradiremmo, con interesse leggere la risposta o le eventuali considerazioni di merito.
Attilio Brothel per la Minoranza Consiliare
''ORTELLI SULLE BIGLIETTERIE: IL GIOCO DELLE 3 CARTE''
Autore: Attilio Brothel, per la Minoranza consiliare
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?