Salve,
siamo da pochissimo rientrati dall'Isola di cui, pur non essendo isolani, siamo perdutamente innamorati. Per noi percorrere in primavera i sentieri che a fatica si snodano nei cisti fioriti è un'esperienza che ci rigenera profondamente edi cui non possiamo far davvero a meno.
Quest'anno, scambiando alcune parole con i gigliesi "doc" che conosciamo ormai da anni, abbiamo appreso del caso "incursione WWF"... e non credevamo alle nostre orecchie...
Avremmo voluto anche noi dire la nostra su GiglioNews, ma effettivamente quando abbiamo letto il messaggio del Presidente della Proloco abbiamo capito che non avremmo saputo esprimere la nostra opinione con parole più adeguate, bravo Walter!
Sicuramente ci sono molti problemi ancora da affrontare per milgiorare l'accesso all'Isola nei mesi non estivi, ma sicuramente il favorire la permanenza dei Gigliesi (e delle loro tradizioni) sull'Isola per tutto l'anno è il modo migliore per garantire il mantenimento di questo ecosistema meraviglioso. E se sono ancora presenti molte iniziative è sicuramente merito di quelle persone, anche giovani, che si impegnano qutidianamente per mantenere le tradizioni dei padri, cercando di adattarle ai nostri tempi. Cooperative, comitati, associazioni.... molti Gigliesi s'ingegnano con idee diverse per mantenere vivo lo spirito dell'Isola. Complimenti a tutti!

Saluti alla redazione!

Paolo & Chiara.