Buon giorno, vorrei fare un appello a chi può fornirmi indicazioni su come vengono gestiti i parcheggi a Porto Santo Stefano per i residenti del Giglio, perché non è chiaro dove sono collocati i parcheggi da un 1 euro al giorno (più il permesso annuale), quelli dell "BOLLINO VERDE", spero che mi possiate spiegare a me e a molti poveri cristi gigliesi che tutte le settimane partono e non sanno se o dove parcheggiare l’auto sia giusto oppure no!
Anche perché sono state portate via delle auto con tanto di multa.
Cordiali saluti
Piero Landini
Parcheggi a Porto Santo Stefano
Autore: Piero Landini
10 Commenti
mi sono informata per una eventuale richiesta di spostamento dei traghetti in altra zona, non è semplice è i tempi non solo per la realizzazione ma proprio per la presentazione della domanda sono notevolmente lunghi.
intanto è una richiesta da rivolgere al ministero, provincia e regione non sono fondamentali ma averli dalla propria parte non sarebbe male, un iter lungo e complesso che però si potrebbe avviare.
una volta parlando col sindaco, su alcuni aspetti di certe situazioni dell'isola mi ha risposto che prima di tutto c'erano le grandi opere.
il molo ormai è praticamente terminato a questo punto una grande opera potrebbe essere l'inizio dell'iter per la richiesta di un nuovo attracco per i nostri traghetti, incominciare consultazioni anche con l'amministrazione di Talamone con la provincia e perchè no anche la regione, non è detto che anche se di diversa gestione politica non possa essere preso in considerazione il bene della popolazione, e allearsi col nemico a volte porta più vantaggi che svantaggi.
questa potrebbe essere una grande opera caro sindaco e ha ancora 2 anni per poter avviare il tutto. non aspettiamo il mese prima delle elezioni per promettere spostamenti vari, se possibile diamoci da fare sin da ora.
franca
CI SONO DELLE VOCI CHE DICONO CHE IO CE LHO CON I SANTOSTEFANESI EBBENE METTIAMO LE CARTE IN TAVOLA IO IN QUELLA LETTERA FATTA IL 2O NOVEMBRE PIU PARLARE DEI SANTOSTEFANESI PENSO DI AVERLE CON CERULLI EPPOI I SNTOSTEFANESI SONO DELLE PERSONE SIMPATICHE E GENTILI. FACCIO PRESENTE CHE LE MIE PAROLE SI SONO BASATE SULLA PERMANENZA AMMINISTRATIVA DI CERULLI NON A BUON FINE NEL PROGETTO PARCHEGGI-.NON CI PRENDIAMO IN GIRO QUESTA NUOVA AMMINISTRAZIONE DI CERULLI DOVE VUOLE ARRIVARE CON I PARCHEGGI PENSATE GENTE CE CAOS ORA CHE SIAMO DI INVERNO FIGURIAMOCI NELLA ESTATE CHE VERRA DI SICURO SARA TUTTO BLOCCATO DI MACCHINE IL PORTO COMUNQUE IO COME TANTE PERSONE AFFERMO CHE CERULLI NON AL CENTO PER CENTO MA AL MILLE PER MILLE CHE ALLE PROSSIME VOTAZIONI CERULLI FARA LE VOLIGIE COME GLI ALLENATORI DEL CALCIO. VORREI RINGRAZIARE ANCHE A MARCO DELLE BELLE PAROLE IL MIO PENSIERO E CHE CERULLI NON MERITA DI AMMINISTRARE L ARGENTARIO UNA LOCALITA VIP E SPLENDIDA SCUSATE QUESTE SONO PAROLE CHE MI ESCONO DAL CUORE EPPOI CE LA LIBERTA DI PAROLA . FACCIO PRESENTE CHE CHI NON MI CONOSCEB IO SONO ARIENTI ITALO GIORNALISTA SPORTIVO DI CALCIO DELLA SQUADRA LOCALE DEL GIGLIO AEGILIUM AFFIANCATO AI GIORNALI TIRRENO NAZIONE ED INFINE CORRIERE MAREMMA A TUTTI CHI MI CONOCE FACCIO I MIGLIORI AUGURI DI NATALE E UN FELICISSIMO 2011
Il livello del dibattito sta raggiungendo livelli di tutto rispetto.
Uno scambio di proposte Italo-Cerulli è quanto di meglio potevamo aspettarci.Adesso finalmente giochiamo alla pari. Forza Italo
anche io come Agugliari visto che l argentario a noi gigliesi non ci merita e allora dico sarebbe opportuno modificare cioe portarev i traghetti dall isola del giglio a TALAMONE eppoi TALAMONE e piu vicina a GROSSETO infatti con 15 minuti sei a GROSSETO pero non ci vogliono chiacchire ma fatti dico che sarebbe opportuno fare una ruinione amministrativa comunale e fare paura aL SINDACO CERULLI visto che ci sta prendendo in giro con le puttanate dei parcheggi bollino verde ecc insomma a noi gigfliesi l ARGENTARIO NON CI MERITA se i traghetti vanno a TALAMONE l ARGENTARIO diventa un paese fantasma nei nostri confronti vi ringrazio a tutti dal vostro gigliese DOC ITALO ARIENTI DETTI IN INTERNET ITALOSUPERSTAR
hai visto Piero, ti eri sbagliato, come ha spieg :D :D ato bene il Sig. Carlo commentando l' intervento di Brothel nella home page, i vigili di porto S. Stefano ti hanno spiegato male il meccanismo, oppure lo hai capito male tu. Il limite dei 3 giorni non c'è mai stato.... o c'era e qualcuno l' ha tolto al volo????? :D
il tempo di sosta dovrebbe essere illimitato, ovvero, se proprio ci vogliono far pagare pure d' inverno, dovrebbe bastare la garanzia del pagamento di 1 euro al giorno per i giorni che uno ci vuole stare. A maggior ragione per noi che siamo isolani e che per un motivo o un altro possiamo incappare in ritardi anche non voluti (per esempio causa maltempo). Cosa facciamo altrimenti, ci troviamo rimossa la macchina perchè le navi non hanno potuto viaggiare? Oppure se vogliamo partire un giorno dopo, dobbiamo prendere il traghetto lo stesso, solo per cambiare il cartellino? Mi sembra oggettivamente pensata male e fatta peggio, anche perchè, che il Giglio è un' isola non è certo una novità? O no? Per ora non mi sembra di notare alcun vantaggio, per noi, in tutta questa manovra. Speriamo che almeno si possano riprogrammare velocemente le macchinette.
Salve a tutti, visto che non riesco ad avere certezze sui parcheggi mi sono informato presso i vigili di Porto Santo Stefano, (sempre gentili e disponibili) e mi hanno confermato che si può sostare nelle strische blu pagando ed esponendo il bollino per un massimo di tre giorni, sembrerebbe che le macchinette siano state programmate per questo massimo di giorni; -- commento -- si sa che chi lascia la macchina la lascia per un minimo di una settimana si sà, lo si sà e lo sanno :-x : , quindi perche non prolungare il tempo di sosta? :zzz
Evidentemente c'è difficoltà nell'interpretare da parte degli utenti ma anche della vigilanza quello che è scritto sui documenti che, non sempre, corrisponde alla situazione di fatto, tanto è vero che qualcuno nei giorniscorsi ha parcheggiato in zona lontana e molto defilata dal Centro Abitato, non sulle "strisce blu", è arrivato il "carro attrezzi" ed ha portato via l'auto. Quindi multa salata,in un periodo come questo dove il traffico è praticamente normale,non certo caotico.
L'idea di istituire un corsa Talamone-Giglio e ritorno, almeno nel periodo estivo non è da scartare. In questo modo si riduce il traffico veicolare verso l'Argentario, con benefici effetti anche per Orbetello e Giannella e, per Taamone stesso, con tutto l'indotto che ne deriva. Come minoranza consiliare è stata presentata una recente interrogazione al sidnaco per conoscere l'aggiornamento delle biglietterie all'Argentario, ma anche la roposta di cui si tratta. Sindaco Ortelli nemmeno l'ha presa in considerazione, nemmeno una risposta, segno evidente che tra le amministrazioni comunali c'è stato un accordo in tal senso che ha messo in evidenza la sudditanza del sindaco Ortelli all 'Argentario.
Per rispondere alla richiesta di Piero, dal documento presente sul sito del Comune di Monte Argentario [url]http://www.comunemonteargentario.it/Avvisi/parcheggiblu.pdf[/url] si evince che gli autorizzati con bollino verde possono parcheggiare in tutti i posti blu di Porto Santo Stefano tranne le zone specificate in cui non è prevista sosta lunga. Resta da capire fino a quanti euro sono in grado di accettare le macchinette e di conseguenza quanti giorni consecutivi è possibile sostare.
Nei parcheggi bianchi invece (ammesso che ve ne siano rimasti) con dicitura "4 ore eccetto autorizzati" gli autorizzati con bollino verde possono parcheggiare senza pagare e senza limiti di tempo.
Portiamo i traghetti a Talamone! Vedrai che qualcuno si sveglia!!!!