Con la delibera di Giunta comunale numero 62 del 1 Aprile 2011, che di seguito pubblichiamo in formato integrale, il Comune di Monte Argentario ha apportato una serie di modifiche alla tariffazione ed ai meccanismi di pagamento dei parcheggi a pagamento nei centri abitati di Porto Santo Stefano e Porto Ercole.

Tra le righe del documento possiamo scorgere alcuni punti che riguardano da vicino i gigliesi ed in particolare gli aventi diritto al cosiddetto bollino verde in qualità di “AUTORIZZATI RESIDENTI NEL COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO” .

Nello specifico è stato richiesto alla ditta concessionaria di rimuovere il famigerato “limite di sosta massima consentita per tre giorni; pertanto la sosta dovrà intendersi autorizzata per il tempo corrispondente all’importo pagato”, con la facoltà di applicazione dello stesso nei soli mesi di Luglio e Agosto.

Inoltre, altra modifica che ci riguarda da vicino: Per tariffa giornaliera, pari a € 1, dovrà intendersi che la sosta è consentita per le 24 ore a partire dal pagamento del ticket e non fino alle ore 24.00 del giorno di pagamento del ticket stesso”.

Per completezza d'informazione rispetto ad un post di un nostro lettore nei giorni scorsi, ricordiamo che, come ci fa sapere l'URP del Comune di Monte Argentario, i parcheggi a lunga sosta in Porto Santo Stefano nel periodo attuale sono:
- Monaci (Soc. Setur) che effettua il prelievo e la consegna delle auto all'imbarco/sbarco dei traghetti: Parcheggio e autolavaggio - Via del Campone (dopo il cimitero a destra): tel 328/4214871 - 328/7642151 - 0564/810048
- Parcheggio Fanciulli - Banchina Toscana: tel 0564/818699

VISUALIZZA DELIBERA