Partita casalinga giocata fuori casa: è polemica

Come volevasi dimostrare, l'Aegilium nel recupero del campionato di terza categoria Aegilium - Scansano ha perso 1 a 2. Voi vi chiederete il perchè del "volevasi dimostrare" ed io ve lo spiego subito.

1) Questa partita che altro non è che il recupero dell'incontro non disputato il 13 gennaio all'Isola del Giglio in quanto concomitante con le commemorazioni del naufragio della nave Concordia avvenuto l'anno prima, doveva essere giocato all'Isola del Giglio invece è stato fatto giocare DI PREPOTENZA a Porto Santo Stefano.

2) E' ovvio che un'infrasettimanale comporta che i giocatori (specialmente poi se la partita è in trasferta) devono prendere un giorno di ferie o addirittura non partecipare all'evento.

3) Il comunicato Ufficiale della F.I.G.C. n° 33 del 16.01.2013 aveva in tabella il recupero di questa partita il giorno 23.01.2013 alle ore 14,30 presso il “G. Mibelli” di Giglio Campese. 
INVECE????

4) Comunicato Ufficiale n° 34 del 23.01.2013 ha in tabella il recupero di questa partita a Porto Santo Stefano alle ore 15,30.

aegilium isola del giglio giglionewsMa mi chiedo caro presidente Rossi, chi comanda in codesta Sezione? Chi fa la voce grossa? A me sembra di SI ... e poi caro Presidente dello Scansano, ha fatto tanto il buonista quando la partita è stata rinviata asserendo che era giusto per i ragazzi che quella notte avevano aiutato chi aveva bisogno, e poi si scaglia al telefono contro un nostro Dirigente inveendo e volendo che a tutti i costi la partita non si giocasse a Giglio? Della serie sono coerente con me stesso!

Si dice in giro che le due società erano d'accordo ..... ma dove!!!!??? .... questa è stata una vera e propria decisione unilaterale di chi non è riuscito ad avere ben saldo il pugno della situazione. La vostra fortuna è stata quella di aver trovato sulla vostra strada una dirigenza giovane, inesperta che alle vostre "RICHIESTE" ha DOVUTO ACCETTARE per evitare conseguenze peggiori.... Spero che questo episodio rimanga isolato, perché credo, caro Presidente, che Lei abbia creato un precedente molto pericoloso specialmente in quelle sezioni ove vi sono squadre Isolane.

Il calcio in queste categorie deve essere un mezzo di aggregazione e non di divisione. Penso che questa squadra e Dirigenza abbia fornito in questo tragico anno (2012) esempio di attaccamento agli impegni presi. Lo scorso anno, per rimanere a disputare il campionato è stata 3 mesi senza il campo, giocando sempre in trasferta e senza allenarsi. Spero che si faccia un esame di coscienza per quanto ha deliberato.

P.S. dopo aver accettato (di forza) di giocare in trasferta, la domenica successiva in campo è stata fatta mattanza di giocatori (3 squalificati da 2 a 3 giornate più l'allenatore ed addirittura 1 per 3 mesi....più due rigori netti non concessi – perso 1 a 0) e spero vivamente che non sia stata una cosa mirata....
Nel recupero ovviamente mancavano dei giocatori che erano al lavoro... (già ma lavorano solo quelli di Scansano)

Altro P.S.- Sig. Presidente, ha ragione quando Lei dice che io non sono nessuno per poter conferire con Lei (non essendo dirigente) e quindi si è fatto rifiutare al telefono, ma sabato allo stadio Zecchini io volevo solo conoscerLa (per tramite di un conoscente comune guarda caso presente alla mia telefonata in federazione), ma si è fatto negare anche in quella occasione ...

Complimenti
La verità ... fa male ... 
E come "volevasi dimostrare" abbiamo ancora una volta perso.

Roberto Galli