L’attrice premio Oscar Penélope Cruz sarà all'Isola del Giglio oggi e domani per girare alcune scene de “L’immensità”, il nuovo film di Emanuele Crialese di cui sarà la protagonista. Le riprese inizieranno oggi e proseguiranno domani, dalle 7,00 fino alle 20,00, arco temporale in cui sarà vietato l'ancoraggio e l'accesso, per disposizione di un'ordinanza dell'Autorità Marittima, nella Cala dell'Allume, Cala del Morto e Cala Molella.
Non si sa ancora se l'attrice si concederà una passeggiata sull'isola o la troupe si limiterà esclusivamente a raggiungere in barca le cale solo il tempo necessario per le riprese.
“Sono una fan di Emanuele Crialese da molto tempo e ‘L’immensità’ è uno dei migliori copioni che abbia mai letto. Non vedo l’ora di lanciarmi in questa magica avventura con lui e il resto della squadra e dare vita a un personaggio di cui sono completamente innamorata”, ha detto alla stampa Penélope Cruz.
“‘L’immensità’ è la storia di un amore simbiotico, quello tra Clara e i suoi figli, ambientato nella Roma degli anni ’70 – ha dichiarato il regista Emanuele Crialese – Un mondo sospeso tra quartieri in costruzione e varietà ancora in bianco e nero, nuove conquiste sociali e vecchi modelli di famiglia. Clara è un pilastro di questa storia, un archetipo che può prendere vita solo nell’incontro, artistico e umano, con la sensibilità di una grande interprete come Penélope Cruz”.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?