CONFRATERNITA DI MISERICORDIA

Premesso che, come già affermato in altre occasioni, è consuetudine della nostra associazione collaborare fattivamente con l’Amministrazione in carica, non potrebbe essere diversamente, cosi è stato con le precedenti, così sarà per quelle future.
Senza nulla togliere a chi è preposto per istituzione a gestire la Sanità, crediamo di poter dare un sostanziale contributo all’individuazione delle varie problematiche sulla sanità gigliese; quanto però sentito durante la conferenza del turismo svoltasi alla Rocca il giorno 28 u.s dal Sindaco Ortelli, onestamente devo dire che mi sono sentito prendere in giro e questo non mi sta bene, spero di aver male interpretato l’intervento fatto dal nostro Sindaco il quale, rispondendo ad una domanda del consigliere Andolfi, ha letteralmente affermato
Abbiamo presentato il nostro progetto al Direttore Sanitario Dott. Mariotti, progetto che riteniamo giusto ed è quello che porteremo avanti”.
Sinceramente ad oggi né io né il Medico di base Schiaffino siamo a conoscenza di tale progetto, a mio avviso sarebbe stato opportuno prima di presentare tale progetto al Dott. Mariotti interpellarci se no non capisco che tipo di collaborazione il Sindaco intenda avere con la nostra associazione.
In ogni modo vedremo.

A titolo di cronaca informo che da oggi sull’Isola non è più presente il medico del 118.
Cronaca di ieri: verso le ore 12 cade una donna tedesca, rottura del braccio e del setto nasale, ore 12:30 una donna di Giglio Castello cade frattura sospetta del femore ore 13:30 cade una professoressa in loc. tra Sparvieri e Scopeto, come al solito l’intervento dei volontari della Misericordia è encomiabile, interviene il Medico del 118, arriva l’elicottero e trasporta tutti presso l’Ospedale.
DOMANDA: se fosse accaduto oggi ... ???

Il Presidente
Modesti Giuseppe