Dal FarMaremma ci è stata comunicata la definitiva assegnazione dei fondi richiesti per la ristrutturazione dei Lombi. Una bella notizia che ci paga di tanto impegno e che ci consentirà di riportare al vecchio splendore la “storica” discoteca e destinarla alle finalità sociali concordate, per la gioia di tutti.
Il F.A.R. Maremma è una società consortile, di cui fa parte anche il Comune di Isola del Giglio, che cura direttamente le azioni e le attività previste dal Regolamento C.E. n.1698/05 - Programma di Sviluppo Rurale della Regione Toscana per il periodo 2007-2013 – Misura 323b “Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale – Riqualificazione e valorizzazione del patrimonio culturale” e nel caso del progetto da noi presentato “Lavori di riqualificazione e valorizzazione dell’edificio denominato I Lombi, sito nel centro storico di Giglio Castello”.
I lavori per la messa a norma per la sentieristica e per la riforestazione sono un esempio di come si possono ottenere finanziamenti a fondo perduto (il Comune ci mette solo l’IVA) per alcune opere di interesse generale ma soprattutto per la riqualificazione del territorio.
L’importo del finanziamento a fondo perduto è pari a 150.000 euro ai quali andranno sommati i 30.000 che l’amministrazione ha già finanziato nello scorso anno per completare così il quadro economico delle risorse necessarie per l’intervento.
A maggior ragione, progettare serve altrimenti, in mancanza di idee, i finanziamenti pubblici prendono un’altra direzione.
Per "I Lombi" un finanziamento a fondo perduto
Autore: Sergio Ortelli, Sindaco del Comune di Isola del Giglio
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?