Dopo aver letto  delle lamentele riguardanti i cassonetti e i mezzi della raccolta rifiuti in sosta nel piazzaletto adiacente la strada che porta alle Cannelle rispondo che prima di prendere una decisione drastica, come quella di far levare tutto subito senza sapere che si andrebbe incontro a grossi problemi, come in passato è già successo. I disagi più grossi  a mio parere sono tre:

1) come già accaduto portando alla discarica i mezzi i topi si mangerebbero tutti i tubi dell'olio idraulico e i fili elettrici.
2) il tragitto che bisognerebbe percorrere è molto lungo, come minimo sono 10 Km andata e 10 Km al ritorno, per il sevizio "porta a porta" al Porto ci vorrebbe più tempo e consumo di benzina.
3) il problema è anche quello di far passare i mezzi dalla chiesona fino alla 167 dato che trovare un parcheggio è molto difficile e la gente sosta la propria vettura purtroppo lungo la strada.

Il mio consiglio è cercare di ottenere il terreno all' Arenella davanti  alla telecom, lì c'è un bel piazzale e lungo la strada mettere  delle piante alte così non si vedrebbe niente e in questo modo noi lavoreremmo bene e nessuno si lamenterebbe.

Ciao Piero