ancim_elba070525_1
Portoferraio ospita l’assemblea ANCIM: eletti i rappresentanti regionali

Nel pomeriggio di venerdì 2 maggio, presso la sede comunale di Portoferraio, si è svolta l'assemblea della Delegazione Regionale di ANCIM, l'associazione nazionale dei Comuni delle Isola Minori.

Alla presenza del presidente nazionale Sergio Ortelli, della segretaria generale Giannina Usai e di sedici delegati dei nove comuni che compongono la Delegazione Regionale delle piccole isole toscane (i sette elbani più Capraia e Isola del Giglio), sono stati individuati i due delegati regionali che faranno parte del direttivo nazionale di ANCIM.

Le due persone individuate dall'assemblea sono il sindaco del comune di Isola del Giglio, Armando Schiaffino, e il sindaco del comune di Portoferraio, Tiziano Nocentini, che rivestirà anche il ruolo di coordinatore regionale dell'associazione.

"Sono molto soddisfatto - ha commentato il presidente di ANCIM Sergio Ortelli - abbiamo avuto un direttivo regionale che non ha uguali in passato a livello di partecipazione. Tutte queste presenze sono un segnale davvero incoraggiante per il futuro dell'associazione".

ancim_elba070525_2