La struttura in cemento armato era giunta sull’isola ieri pomeriggio intorno alle 14:15 trainata via mare dal porto di Civitavecchia, come testimoniato dalla foto della nostra webcam che vi proponiamo.
Il manufatto, inizialmente galleggiante, della lunghezza di 32 metri per 6,70 di altezza, è stato posizionato nella sua definitiva collocazione intorno alle 21, dopo l’arrivo dell’ultimo traghetto. Dopodichè è iniziata la fase di riempimento e relativo affondamento della struttura che adesso emerge per solo 70 cm dall’acqua, come si può vedere dalle immagini della webcam.
Un’operazione importante per l’andamento dei lavori di adeguamento del porto, svolta con assoluta discrezione, rapidità e professionalità, tanto da far apparire, ai commenti degli isolani, inopportuna la mobilitazione programmata e poi rinviata nei giorni scorsi che prevedeva la chiusura del porto ad ogni tipo di traffico, allorchè si era deciso di compiere questa fase dei lavori nelle ore centrali di una caotica giornata estiva.
Adesso immaginate quanto sarà più bella una passeggiata sul porto ad ascoltare e discutere la ridda di consigli, pareri tecnici, opinioni e punti di vista di tutti gli improvvisati "ingegneri di casa nostra"!
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?