COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
PROVINCIA DI GROSSETO
Gruppo di Minoranza Consiliare
POSTE GIGLIO: riduzione di portalettere? In arrivo altri disagi.
L’annunciata riduzione di 18 portalettere in meno nell’organico provinciale di Poste Italiane Spa è già deciso? Probabilmente si, suscitando reazioni fortemente critiche da ogni parte.
A partire dai cittadini interessati, ai diversi sindaci e amministratori locali, meno che all’Isola del Giglio dove non c’è molta informazione.
Sembra che tra i 18 portalettere da eliminare uno riguarda il Giglio.
Vorremmo sapere e con noi l’opinione pubblica, dato che il piano è stato presentato nei giorni scorsi, se l’Amministrazione Comunale è al corrente della decisione e quali passi sono stati fatti per evitare la perdita di un posto di lavoro e di un servizio che, allo stato, risulta efficiente.
L’invito che facciamo al sindaco ed agli assessori - sempre che non sia troppo tardi - di muovesi attraverso incontri, ad ogni livello, per scongiurare quanto abbiamo appreso dalla stampa locale, dando adeguata informazione alla popolazione perché dalla riduzione di un portalettere alla chiusura di un Ufficio Postale il passo è breve.
Ricordo che sui servizi postali la Regione non ha competenze dirette. Vale la pena di ricordare, tuttavia, che la Regione Toscana qualche anno fa ha approvato una legge, per aiutare i piccoli comuni e i piccoli paesi a mantenere sul territorio servizi postali ed altri servizi di prossimità.
Puntare ad una soluzione che confermi la situazione in atto, scongiurando riduzioni di personale deve essere l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, perché la cosa importante è che i cittadini non vengano privati di un servizio essenziale come quello postale, soprattutto in un’Isola dove tutto è più complicato e difficile.
Gruppo di Minoranza Consiliare
POSTE GIGLIO: RIDUZIONE DI UN PORTALETTERE?
Autore: Gruppo di Minoranza consiliare
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?