A scaldare ed illuminare le altrimenti fredde e buie giornate che precedono le festività natalizie ci hanno pensato quest'anno alcune giovani e volenterose mamme gigliesi.

Rimboccandosi le maniche hanno dato una mano ai ragazzi del Comitato San Lorenzo e San Mamiliano ad allestire gli alberi nelle piazze principali di Giglio Porto e Giglio Castello. Albero, quello del Porto, arricchito di decorazioni giunte direttamente da Roma e per le quali si sente il dovere di ringraziare chi, con estrema generosità, le ha fatte pervenire. 

Altre si sono dedicate ai presepi nelle Chiese parrocchiali e soprattutto al 'Presepe sotto l'Arco', allestito quest'anno a Giglio Porto.

Sono proprio loro stesse a chiederci di ringraziare in maniera particolare Francesca e Paola che hanno passato le giornate curve in uno spazio angusto per posizionare statuine e decorazioni, sicuramente guidate ed ispirate, ci piace pensarlo, da chi la tradizione del 'Presepe sotto l'Arco' l'ha ideata e curata con passione negli anni e che adesso sorriderà felice sotto gli enormi baffi nel vedere le sue preziose statuine scaldare con amore la nostra natività isolana.



Isola del Giglio PRESEPI ED ALBERO SCALDANO UN FREDDO NATALE 1

Isola del Giglio PRESEPI ED ALBERO SCALDANO UN FREDDO NATALE 2

Isola del Giglio PRESEPI ED ALBERO SCALDANO UN FREDDO NATALE 3

Isola del Giglio PRESEPI ED ALBERO SCALDANO UN FREDDO NATALE 4

Isola del Giglio PRESEPI ED ALBERO SCALDANO UN FREDDO NATALE 5