La mia prima considerazione e le mie prime parole sono rivolte a Walter Rossi: un ringraziamento personale per il tuo supporto e penso di potere dire a nome di tutti i gigliesi GRAZIE per tutto ciò che hai fatto per la nostra amata Isola del Giglio. Walter è stato un Presidente mosso dalla passione e dall'amore, uomo diplomatico, di garbo e di assoluto rispetto che ci ha dato tanto, tantissimo e che farà ancora parlare di sè in futuro. L'eredità è dunque pesante e con questo impegno che mi sono presa spero di essere un suo degno successore.

Non posso che rivolgere anche il mio pensiero a Giovanni Bancalà, uomo indimenticabile; di bontà e di una gentilezza insostituibili. Sempre pronto a regalarci un sorriso e a prodigarsi per il prossimo. La Pro Loco è fiera di portare avanti il suo nome e di ricordare la sua figura che sempre rimarrà con noi.

Detto questo, non posso che ringraziare coloro che mi hanno votato e tutti coloro che hanno creduto in me e nelle mie capacità: posso dire inoltre di essere molto fortunata di fare parte di questo Consiglio Direttivo composto da persone straordinarie, intraprendenti e con tanta voglia di migliorare, di costruire qualcosa di solido e di duraturo per la nostra collettività. Faccio parte di un gruppo che nella sua totalità può regalare tante cose a noi tutti, da sola non andrei certamente lontano; lo spirito di gruppo, il sostegno e l'aiuto reciproco è fondamentale. Come farei senza il loro supporto?? Come ha detto giustamente Montezemolo qualche giorno fa: "il one man show non porta da nessuna parte" ..

Grazie quindi oltre che a Walter, anche al bravissimo Michele, a Pier Luigi, a Mattia e a Luigi che si sono messi in gioco e che ci porteranno una ventata di aria fresca con le loro idee e con la loro creatività, grazie ad Andrea che ci ha creduto, ad Antonio che con la sua figura saprà certamente portare un contributo indispensabile ed un grazie ad Elizabeth dicendole: "Evviva! Finalmente un po' di donne nella Pro Loco!!!!!"

Grazie a tutti coloro che vorranno offrire i loro preziosi consigli e, perchè no, anche un semplice aiuto e grazie in anticipo a coloro che vorranno porgere delle critiche costruttive: anche e soprattutto con queste si può e si deve migliorare.

Samantha Brizzi
Presidente Pro Loco di Isola del Giglio - Giovanni Bancalà