"Progetto Giglio" presenta Alessio Agnelli

Presentiamo oggi il candidato consigliere Alessio Agnelli

alessio agnelli isola del giglio giglionews"Sono nato a Grosseto il 15 gennaio 1974 e sono rimasto in questa città fino al conseguimento del diploma di analista contabile ad indirizzo informatico. Il mio contatto con l'isola e' avvenuto nel 1988 quando cominciai a lavorare come fattorino presso una delle strutture ricettive del Campese. Tutte le estati amavo ritornare al Giglio e anche se era sempre per lavoro la cosa non mi pesava affatto perché l' Isola mi aveva ormai stregato. Molti si ricorderanno di mio padre, Enzo, con il quale,oltre a praticare la mia attuale professione, ho intrapreso molte iniziative a sostegno del turismo estivo tra cui la risistemazione dei campi da tennis di Giglio Campese, la creazione del parco giochi con automobiline, gommoncini a scontro e minigolf e infine lo spettacolare cinema all'aperto. Mi piace ricordare in questo frangente anche l'amico Tony, sempre pronto ad appoggiare le nostre iniziative. Purtroppo in quel periodo di grande prosperità turistica quelle iniziative non vennero capite e furono fatte chiudere. Averle adesso!!!

Il mio trasferimento effettivo sull'Isola avviene nel 1994 e da allora vi risiedo e vi lavoro stabilmente durante tutto il periodo dell'anno. Sposato dal 1999 con la gigliese doc Barbara Galeotti ci piace ancora partecipare attivamente alla vita sociale dividendo le nostre energie tra i tre paesi dell'isola e cercando di insegnare a nostro figlio Gabriele i principi di integrazione e collaborazione.

Questa mia ultima scelta di entrare in politica e' stata proprio dettata dal desiderio di poter gettare le basi per un nuovo tipo realtà che possa garantire un futuro migliore alle nuove generazioni per permettergli di trovare nuovamente occupazione sull'isola senza costringerli ad andare a lavoro altrove.

Mi piace pensare di poter ancora fare del bene per la comunità, magari, questa volta, con qualche possibilità ed energia in più.