progetto life asap scuola isola del giglio giglionews
Progetto LIFE ASAP: bambini alla scoperta delle specie aliene invasive
https://www.facebook.com/rosa.mattera/videos/vb.100000585956405/3234662629896570/?type=3
Progetto ASAP: bambini alla scoperta delle specie aliene invasive

Si è concluso ieri il Progetto LIFE ASAP, dedicato alla conoscenza delle specie aliene invasive, realizzato dalle classi 3^, 4^ e 5^ della Scuola Primaria di Isola del Giglio in collaborazione con Legambiente, ISPRA, Parco dell’Arcipelago Toscano e Federparchi.

Dopo un’interessante lezione frontale e un’escursione tra gli alieni, magistralmente gestite dalla guida ambientale Nunzio D’Apolito, i ragazzi hanno voluto approfondire e rielaborare l’argomento in classe con i propri docenti.

Ieri mattina, alla presenza dei loro genitori e del Sindaco, hanno restituito, con grande disinvoltura, le nuove conoscenze, spiegando il lavoro fatto e mostrando i cartelloni realizzati.

Ringraziamo Legambiente, e in particolare “il nostro esperto di fiducia Nunzio” che ha già collaborato con noi in diversi progetti, per averci dato la possibilità di affrontare, in modo coinvolgente e divertente, questo tema di grande importanza, nel percorso di consapevolezza e partecipazione dei cittadini di domani per la difesa ambientale e la valorizzazione del nostro territorio.

Gli insegnanti della scuola primaria C. Pisacane