COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
GRUPPO DI MINORANZA CONSILIARE

Proposta ulteriore per la  raccolta fondi a favore delle comunità terremotate abruzzesi

Dopo gli ultimi disastri causati dal recente terremoto, continuano le forti scosse in Abruzzo facendo tornare la paura anche a chi era tornato a casa e costringendolo nuovamente a dormire in auto.

A tal proposito ritengo doveroso segnalare a tutti i lettori ed in particolar modo proporre al Sindaco Ortelli di fare un ulteriore appello a tutta la Comunità Gigliese che ha già dimostrato all’indomani del sisma abruzzese, con grande slancio, tanta generosità, per una ulteriore raccolta fondi.

La nuova iniziativa parte dalle Province della Toscana, compresa quella di Grosseto, finalizzata alla ricostruzione da farsi nel Comune di San Demetrio né Vestini, Comune che eroga servizi scolastici e sociali per otto comuni minori, servendo oltre 5.000 abitanti; l’invito sarebbe da riproporre come Comune di Isola del Giglio affinché il nostro territorio (Amministrazione Comunale e semplici cittadini) possa partecipare.

Sono convinto che la nostra comunità saprà rispondere con slancio e grande generosità a questa ulteriore iniziativa a favore delle comunità colpite dal sisma. L'intenzione è di unire le risorse per un’unica finalità da decidere con tutti quelli che vorranno dare seguito all’iniziativa proposta alla Giunta gigliese rivolgendo l'invito a tutti i cittadini gigliesi ed ai signori turisti, per promuovere la raccolta di fondi, aderendo al progetto delle Province Toscane.

Si tratta di un’iniziativa di solidarietà nei confronti di un popolo che ha dimostrato tanta dignità pur nella grande difficoltà e sofferenza.

Sul sito della Protezione Civile della Provincia di Grosseto si trovano tutte le informazioni per attivare la raccolta fondi.

Grato per l’attenzione porgo i migliori saluti.

Attilio Brothel – ex Sindaco Isola del Giglio