Al via dal mese di aprile i primi tre moduli promossi e realizzati dal Consorzio Maremmare
Costa d’Argento, prorogata l’iscrizione ai corsi di alta formazione
Ci sarà tempo fino al 19 aprile prima dell’avvio dei percorsi per addetti del settore turistico e ricettivo
Sono state prorogate fino al 19 aprile le iscrizioni ai primi tre corsi di alta formazione promossi dal Consorzio Maremmare. Un ciclo di corsi per addetti del settore turistico e ricettivo della Costa d’Argento per accrescere il livello di preparazione del personale addetto e migliorare l’offerta turistica del territorio. I primi tre corsi attivati nel mese di aprile e tenuti da docenti dell’Università La Sapienza di Roma, saranno quello in “Tecniche di comunicazione nel front desk e nella vendita” (durata 2 giorni dal 20 al 21 aprile), quello in “Trattamento del reclamo e gestione del conflitto con la clientela” (durata 1 giorno 22 aprile) e quello in “Uso professionale del telefono” (durata 1 giorno 27 aprile).
Tecniche di comunicazione nel frontdesk e nella vendita
Il corso analizza i principali temi di comunicazione commerciale, metodologia e tecniche di vendita d’attesa con particolare riferimento al ricevimento del cliente all'interno di strutture alberghiere e di esercizi commerciali. Dal faccia a faccia con il cliente al desk alla conduzione del colloquio di vendita, dal linguaggio non verbale alle tecniche di supporto al processo d’acquisto, dalla gestione del reclamo alle formule di accoglienza e di commiato, viene offerto un ampio panorama di informazioni, suggerimenti e testimonianze. Le lezioni sono corredate da esempi e simulazioni.
Il trattamento del reclamo e la gestione del conflitto con la clientela
Il corso sul trattamento del reclamo e la gestione del conflitto con la clientela affronta il tema della conduzione delle situazioni critiche nell’ambito dei rapporti complessivi che intercorrono tra azienda e cliente. Le lezioni forniscono i fondamentali criteri di analisi di situazioni di conflitto e suggeriscono precise tecniche di trattamento del reclamo manifestato dal cliente al desk. Il tutto integrato da dati e statistiche sull’argomento e da esempi pratici.
L’uso professionale del telefono
Il corso sull’uso professionale del telefono fornisce una vera e propria guida pratica per poter adoperare il telefono con padronanza nel lavoro di gestione della clientela ordinaria; nella gestione della clientela primaria; nel trattamento ottimale del reclamo telefonico; nella vendita intensiva a clienti acquisiti; nella ricerca di nuovi clienti e nello sviluppo commerciale in generale; nel telemarketing vero e proprio per la vendita di prodotti/servizi tradizionali e innovativi. Le lezioni sono corredate da esempi e simulazioni.
I corsi saranno attivati solo se sarà raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti. Le iscrizioni, per questo primo ciclo di corsi si chiuderanno l’8 aprile. Per informazioni sui corsi, sulle iscrizioni e sui costi info@consorziomaremmare.it tel. 0564 896053.
PROROGATE LE ISCRIZIONE AI CORSI DI ALTA FORMAZIONE
Autore: Consorzio MaremMare
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