Martedì 31.12.2024 dalle ore 09.00 (subito dopo la partenza del traghetto) alle ore 12.00 circa (prima dell'arrivo del traghetto).
Ci risiamo, per il terzo anno consecutivo, l'Associazione Underwater Pro Tour, ottenute le debite autorizzazioni per le quali si ringraziano l'Amministrazione Comunale e la Capitaneria di Porto di Isola del Giglio, organizza la pulizia del porto.
Se il primo anno i volontari si sono occupati della spiaggia dello Scalettino e lo scorso anno della parte del fondale del porto prospiciente il molo Galli e la catenaria, questa volta ci si immergerà nei pressi delle banchine dei due fari, dopo aver effettuato un giro di ricognizione per valutare quale siano le zone più critiche a livello di rifiuti.
L'Associazione, che ricordiamo ha sede all'Isola del Giglio e si occupa della salvaguardia del mare gigliese, andando 'a zonzo' sott'acqua e in superficie a recuperare rifiuti trasportati dalle correnti o 'smarriti' da umani più o meno maldestri, fornirà i subacquei, che sono tutti volontari provenienti da varie parti d'Italia proprio per amore del mare gigliese.
Si ha però la necessità di qualche persona di buona volontà che abbia nelle proprie disponibilità un barchino ed abbia voglia di trascorrere qualche ora a 'pattugliare' la superficie del porto e prelevare le retine di rifiuti che i subacquei nel frattempo raccolgono.
Confidiamo nell'amore dei gigliesi per il proprio mare. Un mare trasparente e pulita già in porto, è un gran bel biglietto da visita per il turismo, anche quello invernale.
L'appuntamento, ricordiamo, è per martedì 31.12.2024 dalle ore 09.00 (subito dopo la partenza del traghetto) alle ore 12.00 circa (prima dell'arrivo del traghetto).
Nell'occasione, chi volesse, può anche raccogliere informazioni per il tesseramento 2025.
Vi aspettiamo numerosi!
Underwater Pro Tour
Il Presidente
Gianni Vettore
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?