Si apre questa sera il III° Festival Estivo "IL GIGLIO è LIRICA" alle ore 21:15 con la messa in scena dell’opera NORMA di V. Bellini che verrà rappresentata in allestimento completo al Campo sportivo Comunale G. Mibelli di Isola del Giglio - Campese e vedrà impegnati Artisti di livello internazionale come il Soprano Maria Simona Cianchi nel Ruolo di Norma, il Tenore Simone Mugnaini nel ruolo di Pollione, il Mezzosoprano Elena Serra nel ruolo di Adalgisa, il Basso Christian Faravelli nel ruolo di Oroveso, il soprano Lilia Gamberini nel ruolo di Clotilde e il Tenore Sandro Pacini nel ruolo di Flavio.
L’opera sarà diretta dal giovane M° Lorenzo Tazzieri che dirigerà la Nuova Orchestra Sinfonica di Chiavari e il Coro Amici della Musica di Ponsacco preparato dal M° Alessandro Cavallini, la regia sarà affidata al giovane regista Mirco Michelon che avrà come assistente e coreografa la Ballerina Luisa Baldinetti coadiuvati dal M° Francesco Barbagelata come maestro accompagnatore del Festival.
Le scenografie saranno fornite dall’Associazione Volo della Fenice di Trento, mentre i costumi saranno della Sartoria Teatrale Bianchi di Milano, l’Audio e le Luci saranno affidate a Live95Service.
"Il Giglio è Lirica": questa sera di scena la Norma
Autore: Associazione Culturale "L'Arte in Scena"
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?