"L'ultima magia" a Livorno con Rino Schiaffino

Pubblichiamo di seguito la notizia dello spettacolo "L'Ultima Magia", che sarà rappresentato il 31 Maggio alle ore 21 al Teatro Goldoni di Livorno, con la presenza del gigliese Rino Schiaffino.

Venerdi 31 Maggio ore 21,00
Teatro Goldoni - Livorno
La Compagnia dello Spettacolo dell’Associazione MusiCanto


Presenta

L’Ultima Magia

Spettacolo Teatrale e Musicale in due atti
Di Riccardo Pagni

… Dedicato ad Antonio Pastacaldi, in arte Wetryk, livornese, uno dei più grandi illusionisti dei primi anni del Novecento, che conobbe successi clamorosi in tutto il mondo, riempiendo i teatri e le cronache dei giornali….

ultima magia teatro goldoni livorno isola del giglio giglionewsEsistono luoghi avvolti da un misterioso alone di magia, non visibili al normale sguardo dell'uomo.
Spazi dove le cose invisibili si svelano all'improvviso, dove il tempo è infinitamente possibile, dove non esistono limiti alla meraviglia e allo stupore.
Questi sono i luoghi dell'incanto e dell'ispirazione, dove regnano memorie e nostalgie, emozioni e suggestioni ...

Come in quel deserto e cupo palcoscenico, inutilizzato da anni e ridotto ormai ad un ammasso di ragnatele,oggetti polverosi, costumi smessi e vecchie e sbiadite locandine di spettacoli anch’essi vecchi e sbiaditi nel tempo. E’ il 22 Aprile del 1967… il silenzio viene rotto da una Compagnia amatoriale alle prese con le prove del suo nuovo spettacolo musicale. E poi un vecchio portuale ed una matura “maestrina” giunti fin lì da chissà dove e per chissà quale motivo.

Chi sono tutti quegli attori, cantanti e ballerine che popolano quel palcoscenico e perché sono lì? E soprattutto, chi è il misterioso personaggio che si aggira indisturbato per il teatro e che sembra essere l’artefice di ogni cosa?

La risposta è là dentro, nascosta in qualcosa di unico, di magico, di irripetibile… qualcosa che si respira solo in quel teatro! Una forza misteriosa e potente che forse riuscirà nell’intento impossibile di far aprire ancora una volta quel sipario e di riempire il teatro in ogni ordine di posti per uno spettacolo unico, indimenticabile: L’ULTIMA MAGIA!