E’ iniziata la prevendita dei biglietti per l’atteso appuntamento di Sabato 12 Marzo alle ore 21 al Teatro Filicchi di Livorno per la replica di “Modì, il sogno perduto” spettacolo teatrale e musicale in due atti di Riccardo Pagni, portato in scena, per la prima volta nel 2010, dalla “Compagnia dello Spettacolo”, in occasione del 90° anniversario della morte dell’artista livornese Amedeo Modigliani.

Modì, il sogno perduto
, come le opere di Amedeo Modigliani, riesce a fare emergere i sentimenti più profondi. Uno spettacolo intenso e drammatico, ma anche una rappresentazione con momenti musicali allegri e divertenti, attraverso le canzoni degli anni ’50 e dei primi del ‘900 e con le atmosfere dei “Caffè degli artisti” parigini.

La “Compagnia dello Spettacolo”, nella quale spicca la presenza del gigliese Rino Schiaffino con oltre 30 artisti fra attori, cantanti e ballerine, si ripresenta al pubblico livornese dopo il successo ottenuto al Teatro Goldoni, al Teatro Quattro Mori e al Verdi di Pisa, con “La Volta che la Notte non Venne”, rappresentato per due anni in vari teatri della Toscana.

… Parigi nel 1958. Un vecchio “Caffè” di Montparnasse e  una donna sconosciuta che cerca la giusta ispirazione necessaria alla stesura di una biografia su Amedeo Modigliani.

… Montparnasse, primi del ‘900, al “Cafè La Rotonde”.  Si beve, si ride, si canta, nelle colorate e rumorose atmosfere di questo affollatissimo locale nel quale si ritrovano pittori, artisti e modelle ... e si parla di Amedeo Modigliani, attraverso gli occhi e le sensazioni di alcuni personaggi legati a lui.

Quale è il filo che lega fra loro questi due mondi così distanti nel tempo ma allo stesso tempo così irresistibilmente attratti da Amedeo Modigliani?

VISUALIZZA LOCANDINA