Nessun premio, perchè la categoria in cui eravamo finalisti richiedeva un parametro particolare, ma l'immensa soddisfazione di essere il quotidiano online italiano con il miglior indice di visibilità a livello nazionale ovvero la testata giornalistica con il miglior rapporto tra numero medio di visitatori giornalieri e la popolazione residente nel comune di riferimento.
Questo lo straordinario risultato emerso per GiglioNews dalla Seconda Edizione del Qoll, il Festival Nazionale dei Quotidiani OnLine Locali. Una soddisfazione che ci ripaga di tanti sforzi nel nostro lavoro quotidiano e che ha catalizzato l'attenzione sul nostro giornale tra i colleghi delle 16 testate finaliste tra le circa 700 censite nel suggestivo scenario di San Benedetto del Tronto, Monteprandone ed il territorio Piceno.
Lo stesso Presidente dell'Ordine dei Giornalisti delle Marche Gianni Rossetti ci ha simpaticamente definito "una straordinaria anomalia tutta da spiegare". Un piccolo-grande successo dunque all'interno di una due giorni importantissima nell'ottica del confronto che abbiamo potuto avere con altre realtà giornalistiche del nostro paese e del bagaglio di informazioni che abbiamo potuto acquisire per migliorarci e sviluppare al meglio le nostre idee.
Di seguito pubblichiamo il comunicato dell'Ufficio Stampa del Festival con alcune foto della serata, complimentandoci sinceramente con i vincitori di www.tiellephoto.it e ringraziando di cuore gli organizzatori Camillo Di Monte, Luigi Cava e l'instancabile Alessandro Civardi per l'immenso lavoro compiuto nell'organizzazione della manifestazione.
VISUALIZZA COMUNICATO
I miei più vivi complimenti per il vostro straordinario e meritato successo.
Congratulazioni cordiali per il successo del vostro (nostro!) giornale che suscita nei lettori tante emozioni e consente soprattutto a tutti i gigliesi sparsi in Italia e nel mondo di partecipare alla
vita dell'isola.