PRIMAMEDIA Editore
Appuntamento in programma mercoledì 7 agosto alle 21.30 nella piazzetta di via I. Ricci
“QUELLA NOTTE AL GIGLIO”, IL DRAMMA DELLA CONCORDIA SI SVELA A CASTIGLIONE D’ORCIA
Alla presentazione del volume parteciperanno l’autore Cristiano Pellegrini, il vicesindaco dell’Isola del Giglio Mario Pellegrini, il presidente della Pro Loco di Castiglione d’Orcia Daniele Palmieri e il presidente della Societas Tintinnani Matteo Guidotti
Testimonianze, racconti e la cronaca della tragedia vista con gli occhi dell’isola. “Quella notte al Giglio. Il dramma della Concordia" (primamedia editore/edizioni effigi) il volume, curato dal giornalista Cristiano Pellegrini che sin dalle prime ore ha seguito dall'isola la vicenda gestendo la comunicazione per conto del Comune di Isola del Giglio, sarà presentato a Castiglione d’Orcia mercoledì 7 agosto (ore 21,30 – piazzetta di via I. Ricci). Oltre all’autore, interverranno alla presentazione il vicesindaco dell’Isola del Giglio Mario Pellegrini, il presidente della Pro Loco di Castiglione d’Orcia Daniele Palmieri e il presidente della Societas Tintinnani Matteo Guidotti.
Il volume Il libro raccoglie le testimonianze e i racconti di gigliesi e di chi ha vissuto in prima persona quel tragico venerdì, dai soccorritori agli operatori, ai giornalisti. Di fronte ad una babele di uomini, donne e bambini, sbarcati improvvisamente sul molo, i gigliesi non stanno a guardare. Come Mario che sale a bordo per rimanerci fino all’alba, Valeria che apre la scuola per accogliere i naufraghi, don Lorenzo che veste i naufraghi con i paramenti sacri. E ancora Tiziana che apre il bar e si mette alla macchina del caffè, come il capo dei vigili urbani Roberto che invita il comandante Schettino a risalire sulla sua nave. O come il primo cittadino Sergio che da terra coordina i soccorsi.
"Quella notte al Giglio" a Castiglione d'Orcia
Autore: Primamedia Editore
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?