Si alla concessione della medaglia al valor civile agli abitanti del Giglio

Legambiente aderisce di buon grado all'iniziativa lanciata dal quotidiano Il Tirreno per la concessione della medaglia al valor civile agli abitanti dell'Isola del Giglio. Si tratta di un'iniziativa ampiamente condivisibile che premierebbe lo sforzo di solidarietà e l'esempio di senso civico offerto dalla comunità gigliese nella circostanza del naufragio della Costa Concordia.

La petizione è stata firmata dai dirigenti nazionali e regionali dell'associazione che hanno invitato tutti i soci di Legambiente a fare altrettanto collegandosi al sito del quotidiano.

Tra i primi firmatari: Vittorio Cogliati DezzaRossella Muroni, rispettivamente presidente e direttrice dell'associazione,Sebastiano Venneri, Responsabile Mare di Legambiente, Antonio Nicoletti, Responsabile Aree Protette e Biodiversità, Angelo Gentili di Legambiente Grosseto e membro della Segreteria Nazionale, Umberto Mazzantini, di Legambiente Arcipleago Toscano e responsabile Isole Minori, Fausto FerruzzaFranco Di Martino, rispettivamente Presidente e Direttore di Legambiente Toscana.