
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Mi riferisco qui all'ultimo post di Francesco Stagno ed ai precedenti di Alessandro Brizzi, ecc.
Dopo appena un anno dall'avvio della sindacatura a guida Schiaffino, mi sembra prosegua ed anzi acceleri il tentativo di alcuni (forse di uno solo) di scrollarsi di dosso le responsabilità degli ultimi 15 anni di politica isolana.
Vogliamo ricordarci o no del disastro dei lavori alla Rocca Pisana?
E che dire dei 3 milioni di Euro dell'Unione Europea per la bonifica della discarca comunale, persi per disattenzioni gestionali del Comune?
E dell'abbandono a metà dei lavori alla Palestra del Campese?
O dell'assurda e penosa qualità dei lavori alla strada dell'Allume?
O vogliamo invece parlare del totale disinteressamento sulla questione del Porticciolo del Campese con le gravi ripercussioni che sono sotto gli occhi di tutti?
O dei fondi ricevuti quale indennizzo per la tragedia della Costa Concordia "secretati" (cosa assurda, pazzesca, inaccettabile soprattutto parlando di Amministrazione della cosa pubblica..!!) ?
O della gestione del Porto da parte di pochi (anzi di pochissimi) in barba a Regolamenti e palese inosservanza di "atti d'ufficio"?
O vogliamo provare a descrivere l'evidente, totale, vergognoso abbandono al degrado del Castello (da me già evidenziato su Giglionews due anni fa - www.giglionews.it/cera-una-
Vogliamo negare l'inefficienza ed i ritardi dell'ufficio tecnico comunale da anni lamentati da chiunque abbia avuto a che farci?
E il Piano Strutturale portato avanti con lentezza incomprensibile nel corso degli ultimi due mandati di governo Ortelli (10 anni..!!) e che ad oggi lascia un Piano Operativo non ancora approvato, così di fatto bloccando ogni iniziativa urbanistica, commerciale e turistica?
Vogliamo non ricordare che il personale e i dirigenti del Comune sono stati quasi tutti scelti e nominati negli ultimi 15 anni o non vedere i dissapori tra il personale interno ben noti da tempo alla popolazione e lasciati in eredità all'attuale Giunta?
Beh proprio no..!!
Pur ritenendo che quest'ultima debba fare e comunicare molto di più, dotandosi certamente di personale e dirigenti comunali fattivi, di fiducia e competenza, proprio non ritengo corretto ed onesto questo continuo, palese e persino accelerante tentativo mistificatorio.
Le responsabilità di ben 15 anni di politica e gestione del Comune dell'Isola del Giglio non si cancellano certo con qualche post.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?