Parrocchia dei Santi Lorenzo e Mamiliano
Via Oreglia, 9
58012 Giglio Porto (Grosseto)
La nostra Comunità parrocchiale intende fare memoria della sciagura del 13 gennaio celebrando una Santa messa nella nostra chiesa del Porto Lunedì 13 Febbraio alle ore 18:00. Pregando per i morti e per i dispersi, per coloro che sono sopravvissuti e per coloro che si adoperano nelle operazioni di soccorso e di recupero.
La Santa messa sarà presieduta dal nostro vescovo mons. Guglielmo Borghetti e saranno presenti anche alcuni parroci dei paesi che in un modo o nell’altro, sono stati coinvolti nelle operazioni di soccorso. La celebrazione liturgica sarà trasmessa in diretta da SkyTG24 e TgCom24 (canale 51 digitale terrestre o 24 TvSat).
La Santa messa sarà accompagnata dai cori: “Coro dell’Isola” e “Coro Ager Cosanus”. Le due società “Maregiglio” e ”Costa Crociere” metteranno a disposizione gratuitamente una nave da Porto Santo Stefano alle ore 17:00 con il ritorno dall’Isola del Giglio alle ore 19:45.
Al termine della celebrazione coristi, soccorritori, familiari ed amministratori si ritroveranno a cena in quella mensa che dal giorno successivo al naufragio sta servendo, attraverso l'ausilio di instancabili volontari, pasti caldi a tutti i gli operatori che si sono succeduti sull'isola.
Cordialmente
Don Lorenzo Pasquotti, parroco
Questa sera la messa di suffragio, diretta TV
Autore: Don Lorenzo Pasquotti
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?