Ombrelloni e sdraio, quest'anno, non subiranno incrementi di prezzi ma anzi affittare una sdraio costerà il 5% in meno rispetto al passato. La buona notizia arriva da Federconsumatori, che ha monitorato i costi dei servizi balneari.
Le novità della stagione estiva in arrivo l'ombrellone condiviso tra più famiglie (in genere si concorda una turnazione oraria), la cabina "in condominio", divisa tra più famiglie, il rimborso del costo di ombrellone e lettino in caso di pioggia improvvisa, sconti e prezzi stracciati per i primi 20 clienti della giornata, i lettini 3x2, l'ingresso a tempo (ad es. 10 ore da godere a piacimento nell'arco di una settimana), l'ingresso gratuito per i bambini, l'abbonamento settimanale che da diritto ad un ulteriore weekend gratis.
Con queste offerte ed agevolazioni si può risparmiare anche oltre il 50%. Per chi intende fare un abbonamento, inoltre, in molti casi è prevista la possibilità di pagamento a rate.
"Una sdraio costerà il 5% meno": anche al Giglio?
Autore: fonte Ansa.it
6 Commenti
Molto interessante l'idea di Maurizio. Ovviamente per quest'annonon si puo' fare, ma per il prossimo il tempo c'e'. I vari gestori potrebbero incontrarsi e discuterne tra la fine di una stagione e l'inizio dell'altra. Che so', riservando 5/10 posti ciascuno a questa soluzione, magari con l'unico vincolo di confermarli il giorno prima e presentarsi entro le ore 10 della mattina. Volere e' potere ;-) Buona domenica a tutti. STEFANO ANSALDO di VENDELLOVA
Sarebbe interessante ottenere la possibilità di usufruire di altre spiaggie.
Mi spiego: se acquisto una settimana per un ombrellone e due lettini al Campese mi piacerebbe usufruire della possibilità per un giorno di cambiare spiaggia senza dovere pagare qualcosa in più.
Troppo difficile?
La precisazione e' ben accetta. Magari sbaglio, ma anche se non era obbligatorio il rilascio, non si sarebbe potuta fare lo stesso? Visto che la situazione economica che viviamo dura da almeno cinque anni. Ma va' bene, sarebbe stata una cosa in piu'. Adesso invece si deve fare e siamo d'accordo. Ma deve essere il gestore a fare la ricevuta/scontrino, non il cliente a chiederla. E in quanto a chiamare il 117 per fare denuncia beh, magari non lo sa' o non lo ricorda (non so' da quanto ha l'attivita'), ma la guardia di finanza al giglio non c'e' piu' dal 2000. S' immagina telefonare e poi devono venire da santo stefano..... STEFANO ANSALDO di VENDELLOVA
Egregio sig. Stefano, sono il proprietario del Bagno Amaranto a Giglio Campese, Le rivolgo questa mia in merito alle sue osservazioni.
L'obbligo di rilascio di ricevuta fiscale o scontrino da parte del concessionario a fronte di una prestazione di noleggio di attrezzature balneari è entrato in vigore dal 2012, di conseguenza fino a tale data risulta logico che lei non abbia visto nessun tipo di ricevuta. Se non l'ha viste neppure lo scorso anno è molto probabile che Lei non abbia usufruito di nessun servizio che noi concessionari offriamo altrimenti, vista la sua giusta attenzione ai diritti del consumatore, avrebbe certamente richiesto la ricevuta oppure, visto che a tutela del cittadino si può fare, avrebbe chiamato il 117 e fatto una regolare denuncia.
Spero di averLe spiegato bene perché non le ha mai viste le nostre ricevute, se poi lei non può evadere le tasse non è detto che i concessionari lo facciano, ma questo è un mio pensiero personale.
Alessandro Nosiglia
Non importa se fanno sconti. Quello che importa e' che vengano, per ogni tipo di attrezzatura noleggiata, rilasciati i relativi scontrini o ricevute (e personalmente non ne ho mai visto uno). Ovviamente senza che sia il cliente a chiederli. Cosi', almeno dal punto di vista di chi non puo' evadere, si e' a posto (visti i tempi che viviamo). Quanto sopra e' un pensiero personale. STEFANO ANSALDO di VENDELLOVA
Il titolo è errato -50% e non meno 5.
Svista a parte non credo proprio che le Cannelle e L'Arenella, dove la domanda supera l'offerta, si adegueranno ad una offerta al ribasso.
Almeno al Campese qualcosa hanno già fatto.